Da Nimalone65 Mar Apr 30 2024, 15:18
I cavi Ortofon li ho sempre amati , hanno un rapporto qualità prezzo molto El evato a mio modo di vedere . Ora posseggo il TSW6000 , in argento , un cavo che propone un equilibrio timbrico un po’ più chiaro e aperto delle versioni in rame , un suono più levigato e lucido , potrei definirlo il Kondo dei poveri ! Il Kondo Lp phono resta il mio riferimento ad oggi , ma ha un costo davvero troppo elevato per le mie tasche . In Alternativa all ‘Ortofon utilizzo il cavo Audio Tekne , particolarmente centrato su una gamma media davvero sublime , ma non particolarmente esteso agli estremi banda . Lo consiglierei soprattutto se si utilizzano minidiffusori o diffusori con risposta in frequenza non particolarmente estesa verso le basse frequenze . Ho utilizzato anche i cavi SME , VDH 501 e Auditorium 23 , i VDH non sarebbero male dal punto di vista dell’equilibrio timbrico , ma fanno una scena sonora non particolarmente grande , ma molto fotografica ; il tutto può piacere moltissimo ma anche no ,io non li ho amati molto Gli Auditorium 23 sono sulla falsa riga degli AT , un po’ più estesi agli estremi banda , ma un po’ meno eufonici e di corpo dell’AT ed un po’ me Sci trillante del TSW6000 , ma resta comunque un’eccellente cavo . Buoni pure gli Jelco con guaina rossa , un cavo di approccio che colpisce però il bersaglio grosso , proprio come fanno gli Ortofon entry Level .