Vorrei provare una cuffia Grado, al momento sono indeciso fra la 325x e l'Alessandro Grado ms 1x, le utilizzerei con un Pioneer pd 30, Asgard 2, prevalentemente musica sinfonica e jazz, al momento come cuffie uso AKG 702, Hifiman Sundara, Audio Technica awas.
Consiglio cuffie Grado
giovanni67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 435
- Messaggio n°1
Consiglio cuffie Grado
- Messaggio n°2
Re: Consiglio cuffie Grado
Grado con musica classica/sinfonica è un grande boh per me (hanno una risposta in frequenza con picchi e dip che mal si abbina con una precisione timbrica)
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Cele- Member
- Numero di messaggi : 50
- Messaggio n°3
Ascolto molta classica e ho una Alessandro MS1X... il mio consiglio è lapidario
... lascia perdere
... lascia perdere
Pietro- Senior Member
- Numero di messaggi : 1293
- Messaggio n°4
giovanni67 ha scritto:Vorrei provare una cuffia Grado, al momento sono indeciso fra la 325x e l'Alessandro Grado ms 1x, le utilizzerei con un Pioneer pd 30, Asgard 2, prevalentemente musica sinfonica e jazz, al momento come cuffie uso AKG 702, Hifiman Sundara, Audio Technica awas.
Da estimatore delle cuffie Grado, ti posso dire che la 325x potrebbe andare bene per il jazz, ma per la classica sinfonica sono più adatte cuffie di altri marchi. Se vuoi proprio restare su Grado, dovresti cercare una cuffia usata della serie GS.
Cavi Segnale: Neutral Cable Fascino Improved XLR - Cavi Alimentazione: Neutral Cable Eclipse
Cavi Digitali: Neutral Cable Passion Improved Usb - Neotech NEUB-3020 Usb - Furutech LAN-8 NCF Ethernet - Van den Hul Aes/Ebu Pro
Distributore: Furutech e-TP80ES
Outdoor: smartphone → ddHiFi TC09S → Lotoo PAW S2 → FiiO FH5 + LC-4.4C
Musica: ~ 2.400 cd / Qobuz
giovanni67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 435
- Messaggio n°5
Quindi Grado per musica sinfonica a proprio rischio e pericolo, mentre si per il Jazz, grazie a tutti per le dritte.