Da Ospite Sab Gen 17 2009, 13:22
pavel ha scritto:LORENZOOOOOOO.........Mo ti faccio i disegni.....così forse mi rispondi pure tu se ti va: meglio questo:
Carissimo Fabio,
abbiamo discusso già nel 3D "punte che disaccoppiano " non vorrei ripetermi o rendermi antipatico, quello che vorrei stimolare è un senso critico mosso dal desiderio di capire ciò che leggiamo, non è solo una questione di termini.
Per capire come funziona una punta, ovvero una molla, come ho già più volte ripetuto, dovrò leggere e cercare di comprendere qualche articolo di fisica, non il sito del produttore "viablue" o chicchesia, sei d'accordo su questo ?
Il mio richiamo alla attendibilità della fonte voleva significare questo, dobbiamo imparare a distinguere tra una informazione volutamente poco corretta ed orientata ad interessi commerciali ed una con basi scientifiche.
Comunque, per rispondere al tua domanda ti dirò che, nessuno dei due bellissimi e curatissimi oggetti che hai postato svolge il compito di eliminare le vibrazioni o men che meno isolare dal mondo esterno gli oggetti che sostiene.
Il perchè l'ho già scritto nei post del 3D che ti segnalavo all'inizio.
Lorenzo
P.S.
ora in tutta tranquillità guarda il mio avatar e dimmi ACCOPPIARE o DISACCOPPIARE ???