Ciao, buongiorno
Quali diffusori potrei abbinare ad un amplificatore MARANTZ PM8006.
Ambiente piccolo (stanza 4x2 metri). Distanza dal punto di ascolto sui 2 metri.
Il Marantz tende ad una sonorità un pò più "rotonda", "ambrata".
Pensavo a diffusori bookshelf, viste le dimensioni e ambiente/distanza di ascolto, un pò più aperti in gamma medio-alta e con una buona efficienza:
Mi viene in mente a 2 vie le
KLIPSCH RP-600PM versione 2 (II)
TRIANGLE ESPRIT EZ COMETE
FOCAL ARIA EVO X N. 1
BOWERS & WILKINS 706 S3
Ascolto principalmente musica Jazz, Fusion, acustica e classica. Rock e pop un po meno ma anche. Ascolto a basso-medio volume
E' un pò che ci giro intorno all'acquisto dei diffusori ed è per me complicato anche andare ad ascoltarli. Spesso i rivenditori non li hanno e ti propongono altro.
Vorrei dei diffusori che si bilanciano un pò con il MARANTZ condiderato l'ambiente e punto di ascolto raccolto. Ho un budget che può andare dai € 1.000 ai 2.000
Thank youssss
Quali diffusori potrei abbinare ad un amplificatore MARANTZ PM8006.
Ambiente piccolo (stanza 4x2 metri). Distanza dal punto di ascolto sui 2 metri.
Il Marantz tende ad una sonorità un pò più "rotonda", "ambrata".
Pensavo a diffusori bookshelf, viste le dimensioni e ambiente/distanza di ascolto, un pò più aperti in gamma medio-alta e con una buona efficienza:
Mi viene in mente a 2 vie le
KLIPSCH RP-600PM versione 2 (II)
TRIANGLE ESPRIT EZ COMETE
FOCAL ARIA EVO X N. 1
BOWERS & WILKINS 706 S3
Ascolto principalmente musica Jazz, Fusion, acustica e classica. Rock e pop un po meno ma anche. Ascolto a basso-medio volume
E' un pò che ci giro intorno all'acquisto dei diffusori ed è per me complicato anche andare ad ascoltarli. Spesso i rivenditori non li hanno e ti propongono altro.
Vorrei dei diffusori che si bilanciano un pò con il MARANTZ condiderato l'ambiente e punto di ascolto raccolto. Ho un budget che può andare dai € 1.000 ai 2.000
Thank youssss