carloc ha scritto:Vedi se nell'usato trovi una coppia di Living Voice serie Auditorium.
…. Non c’è ne sono , credimi !
carloc ha scritto:Vedi se nell'usato trovi una coppia di Living Voice serie Auditorium.
Le ho sentite, tanto ma tanto brillanti...Faust ha scritto:Continua la mia ricerca per i diffusori. In attesa di ascoltare le Living voice, mi chiedevo se qualcuno conoscesse le FOCAL Aria 926 e se i miei finali riuscirebbero a pilotarle a dovere
ispanico ha scritto:Ma prenditi una bella coppia di Pylon Jasper o di Davis Acoustic Courbet n°4 o n°5 e vivi sereno per anni.
Idem per le Living... usato su Roma zeroNimalone65 ha scritto:carloc ha scritto:Vedi se nell'usato trovi una coppia di Living Voice serie Auditorium.
…. Non c’è ne sono , credimi !
lalosna ha scritto:Le ho sentite, tanto ma tanto brillanti...Faust ha scritto:Continua la mia ricerca per i diffusori. In attesa di ascoltare le Living voice, mi chiedevo se qualcuno conoscesse le FOCAL Aria 926 e se i miei finali riuscirebbero a pilotarle a dovere
Faust ha scritto:Alla fine, dopo aver ascoltato un bel pò di diffusori (non proprio tutti quelli che avrei voluto ascoltare) caratteristiche tecniche alla mano, "limiti" dimensioni ma anche caratteristiche sonore (e vorrei vedere!) la mia scelta è ricaduta su le Living Voice R25A ed ora.... basta hardware ma solo musica!!!!
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Volendo un piccolo riassunto esprimo i miei giudizi su quello che mi è piaciuto
Burmaster D20: Sarebbe stata la mia scelta se non ci fosse stato il limite tecnico (4 ohm e pochi db). Mi sono piaciute tantissimo! Un palcoscenico meraviglioso. Tridimensionalità e spazialità a livelli altissimi. Bassi precisi e controllati e le voci meravigliose!
ProAc D30: belle, molto. Suono neutro e bella ricostruzione della scena. Purtroppo con i miei finali da 25 watt per farle rendere a dovere avrei dovuto alzare troppo il volume
Pylon Audio Jade20: un must. Qualità prezzo secondo me sono il top. Mancano della raffinatezza delle LV e non sempre il diffusore sparisce. parliamo anche di un diffusore che costa quasi la metà. Esteticamente meravigliose. Mi sono piaciute tantissimo.
Tannoy Stirling HE: Appena ascoltate le volevo prendere subito. Al seconod ascolto (in altro ambiente) belle ma un pochino meno della prima volta. Al terzo ascolto l'ho trovati degli ottimi diffusori ma in fondo un pò ruffiani.
PCM: Medi meravigliosi. Gli alti per i miei gusti un pò troppo alti ed un basso che per apprezzarlo devi andare giù di volume
Sonus Faber, klipsch, AQ, JBL, Focal, Monito Audio per i iei gusti tutti uno due (anche 3) gradini sotto.
Il grande rimpianto è non essere riuscito a sentire le Davis Acoustics Courbet 5 e le Vienna.... sarà per l aprossima volta! :-)
Faust ha scritto:carloc ha scritto:Con la potenza a disposizione guarderei a diffusori abbastanza facili da pilotare con una sensibilità abbastanza alta.
Le 805 hanno 88db e vengono pilotati molto bene ma sicuramente non scenderei al di sotto di questo valore di db che deve essere proprio il minimo sindacale.
Nimalone65 ha scritto:
Hai scelto “le migliori” che potessi prendere .
RockOnlyRare ha scritto:
Caspita sono anche loro casse molto dure, più o meno come le mie dahlquist, solo che io uso un "mostro" da 300 + 300W W su 8 ohm che scende a 1200 su 2 ohm (considerando che le dahlquist scendono fino a 2 ohm se non più... . Vero che pilotano il sub ma .......... anche io andrei su casse molto efficienti.