Da un po di tempo dopo una ristrutturazione casalinga ho deciso di dare alla stanza un impianto analogico, mentre al piano superiore regna un impianto digitale (CD+Liquida).
L'impianto è composto da un giradischi Pro-ject T1 BT abbinato a delle casse attive Klipsch The Five, un impiantino senza pretese e soprattutto senza fili data la difficoltà di posare cavi ovunque.
Per un po di tempo soddisfatto, poi ho fatto il primo upgrade cambiando la testina di serie Ortofon OM 5e con la Ortofon 2M Red, e già la situazione è cambiata notevolmente.
Ma ora vorrei provare a fare qualcosa di più perchè mi rendo conto che il collegamento BT, pur essendo ottimo, credo vada a impastare il suono quando ascolto soprattutto musica complessa con parecchi strumenti, quindi vorrei passare ai cavi.
Allora, dato che avrei in posizione ottimale due prese elettriche, una vicino al giradischi e un altra vicino alle casse, vorrei far passare il cavo, perchè parliamo di un solo cavo con connettori RCA in uscita dal pre-phono e in entrata dalla cassa, perchè l'entrata è solo una e si trova solo su una cassa, dicevo vorrei far passare il cavo all'interno delle canaline, per avere una posizione più "pulita" possibile.
E' una idea folle? Ho controllato e di spazio c'è ne, ma non vorrei che ci fossero o interferenze o altri fenomeni "pericolosi" di cui al momento non sono a conoscenza.
Detto questo vorrei anche un consiglio se tenermi il pre-phono integrato del T1 o collegare un pre-phono più performante. Sempre della Pro-ject il Phono Box MM o il Phono Box S2, o magari altre marche.
Che ne dite?