Da widemediaphotography Mar Gen 30 2024, 01:06
Un grazie a tutti per i feedback ricevuti.
Questa sera ho installato la AT-VM740ML su di una nuova shell AT-HS-6 che ha sostituito la shell originale con la VM95E di serie.
Dopo il terzo disco e alcune piccole regolazioni sul nuovo set-up, posso dirmi soddisfatto dell'upgrade. Premesso che sono tutt'altro che espertissimo in fatto di giradischi e testine, benché nella mia vita ne ho avuti forse una decina di questi arnesi. Per la verità sono sempre stato dell'idea che il CD vince 3-1 nei confronti del vinile, ma da un anno a questa parte, con il rispolvero del mio vecchio impianto stereo, regolarmente invece acquisto vinili e la mia posizione è un po’ mutata. Quasi mai li apro, mi piace collezionarli, esporli come oggetti di culto come forse meritano di essere trattati. Ovviamente, tranne rari casi, dispongo sempre delle copie originali digitali, quindi si tratta di LP doppioni di miei CD o file.
Per l'upgrade della testina stasera sono passato a ritirare due 33giri "Wish You Were Here" (P.F.) come disco test e "The Millennium Concert"(Eagles). Il primo, che conosco a menadito in CD, presenta a mio avviso un repertorio ampio come disco test, il secondo, di cui non posseggo copia digitale, l'ho preso perché avevo letto che è registrato bene e soprattutto perché la copertina non sarebbe sfigurata nella mia piccola vinyl wall, basata al momento solo su album con copertine che presentano tonalità dark.