Salve a tutti, ho acquistato delle Ananda Stealth (refurbished) qualche settimane fa direttamente dal sito ufficiale, le cuffie sono arrivate perfettamente funzionanti, dopo circa due settimane il canale destro della cuffia è morto improvvisamente, ho mandato una mail all'assistenza di Hifiman, mi è stato chiesto di fare i test con il multimetro e di provarle su altri dispositivi e con un altro cavo, ovviamente il testa risultava nella norma, ho provato le cuffie sia su un altro amplificatore, sulla scheda audio del pc, su uno smartphone e con un nuovo cavo ma il risultato non cambia, nella mail mi è stato proposto un upgrade con delle Ananda Nano, visto che le Ananda Stealth al momento da quello che dicono non sono presenti il magazzino EU, il problema è che con la differenza chiesta per l'upgrade pagherei 100$ in più di quello che sono vendute sul sito ufficiale e voglio che rispedisca pure le mie vecchie cuffie indietro, vorrei sapere se avete qualche esperienza se è normale che non ci sia nessun tipo di assistenza/garanzia in questi casi? Grazie
Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
Juuza- Member
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.23
- Messaggio n°1
Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)
- Messaggio n°2
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
L'assistenza la gestisce direttamente Hifiman per gli acquisti fatti sul loro sito.
Segui tranquillamente le loro istruzioni sia per la sostituzione sia per l'upgrade.
Segui tranquillamente le loro istruzioni sia per la sostituzione sia per l'upgrade.
_________________
Rem tene verba sequentur
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento
https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Juuza- Member
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.23
- Messaggio n°3
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
carloc ha scritto:L'assistenza la gestisce direttamente Hifiman per gli acquisti fatti sul loro sito.
Segui tranquillamente le loro istruzioni sia per la sostituzione sia per l'upgrade.
E' quello che sto facendo, è che se volessi fare l'upgrade con le Ananda Nano con la differenza chiesta andrei a pagarle 100$ in più di quello che vengono vendute e rimandare indietro le Ananda Stealth acquistate, praticamente invece di avere un assistenza per un prodotto guasto andrei appunto a rimetterci pure 100$ per un upgrade, non capisco dove sia il vantaggio e se è normale questa cosa.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)
- Messaggio n°4
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
Juuza ha scritto:carloc ha scritto:L'assistenza la gestisce direttamente Hifiman per gli acquisti fatti sul loro sito.
Segui tranquillamente le loro istruzioni sia per la sostituzione sia per l'upgrade.
E' quello che sto facendo, è che se volessi fare l'upgrade con le Ananda Nano con la differenza chiesta andrei a pagarle 100$ in più di quello che vengono vendute e rimandare indietro le Ananda Stealth acquistate, praticamente invece di avere un assistenza per un prodotto guasto andrei appunto a rimetterci pure 100$ per un upgrade, non capisco dove sia il vantaggio e se è normale questa cosa.
Puoi chiedere di aspettare che arrivi una cuffia uguale alla tua. In ogni caso la tua dovrai rispedirla.
_________________
Rem tene verba sequentur
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento
https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 23.07.20
Età : 57
Località : Siracusa
- Messaggio n°5
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
Pagheresti 100 in più del prezzo delle stealth o del prezzo delle nano?
Comunque, prova ad insistere per un cambio alla pari
Comunque, prova ad insistere per un cambio alla pari
_________________
Sono amico del Guru sordo!!!
Juuza- Member
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.23
- Messaggio n°6
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
Zap67 ha scritto:Pagheresti 100 in più del prezzo delle stealth o del prezzo delle nano?
Comunque, prova ad insistere per un cambio alla pari
Ho pagato le Stealth 349$ e la differenza chiesta da loro nella mail per l'upgrade sarebbe di 350$, le Nano al momento sono vendute a 599$, di conseguenza andrei a spendere 699$ in totale, quindi ci rimetterei 100$, quindi vado solo a perderci non ha molto senso come assistenza, comunque proverò a mandare un altra mail e vedere cosa mi diranno, sia per una sostituzione con altre stealth che per un upgrade alla pari.
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
Data d'iscrizione : 23.07.20
Età : 57
Località : Siracusa
- Messaggio n°7
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
Sono fuori… insisti per la sostituzione a meno o chiedi il rimborso
_________________
Sono amico del Guru sordo!!!
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)
- Messaggio n°8
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
E poi, in futuro, affidati al rivenditore italiano che fornisce un'assistenza super.
_________________
Rem tene verba sequentur
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento
https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
briciola- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.08.12
Località : Firenze
- Messaggio n°9
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
in un caso simile l'assistenza del rivenditore italiano come funzionerebbe ?carloc ha scritto:E poi, in futuro, affidati al rivenditore italiano che fornisce un'assistenza super.
sostituirebbe le cuffie senza sovrapprezzo o cosa altro ?
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)
- Messaggio n°10
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
briciola ha scritto:in un caso simile l'assistenza del rivenditore italiano come funzionerebbe ?carloc ha scritto:E poi, in futuro, affidati al rivenditore italiano che fornisce un'assistenza super.
sostituirebbe le cuffie senza sovrapprezzo o cosa altro ?
Si è prevista la sostituzione senza sovrapprezzo. Se poi si vuole fare un upgrade ci sono offerte dedicate.
_________________
Rem tene verba sequentur
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento
https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
vick75- JuniorMember
- Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 08.12.22
Età : 49
Località : castelbuono (pa)
- Messaggio n°11
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
chiedi il rimborso, hai diritto entro 30gg, io ci sono passato con una he6 v2, stesso problema tuo, io ho chiesto che mi spedissero altre 2 cuffie con lo stesso valore.Juuza ha scritto:Zap67 ha scritto:Pagheresti 100 in più del prezzo delle stealth o del prezzo delle nano?
Comunque, prova ad insistere per un cambio alla pari
Ho pagato le Stealth 349$ e la differenza chiesta da loro nella mail per l'upgrade sarebbe di 350$, le Nano al momento sono vendute a 599$, di conseguenza andrei a spendere 699$ in totale, quindi ci rimetterei 100$, quindi vado solo a perderci non ha molto senso come assistenza, comunque proverò a mandare un altra mail e vedere cosa mi diranno, sia per una sostituzione con altre stealth che per un upgrade alla pari.
alza la voce chiedendo il rimborso, loro ci provano.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)
- Messaggio n°12
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
vick75 ha scritto:
alza la voce chiedendo il rimborso, loro ci provano.
Bel servizio post vendita da parte dell'Hifiman Store...
_________________
Rem tene verba sequentur
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento
https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Juuza- Member
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.11.23
- Messaggio n°13
Re: Canale destro Hifiman Ananda morto senza preavviso
vick75 ha scritto:chiedi il rimborso, hai diritto entro 30gg, io ci sono passato con una he6 v2, stesso problema tuo, io ho chiesto che mi spedissero altre 2 cuffie con lo stesso valore.Juuza ha scritto:Zap67 ha scritto:Pagheresti 100 in più del prezzo delle stealth o del prezzo delle nano?
Comunque, prova ad insistere per un cambio alla pari
Ho pagato le Stealth 349$ e la differenza chiesta da loro nella mail per l'upgrade sarebbe di 350$, le Nano al momento sono vendute a 599$, di conseguenza andrei a spendere 699$ in totale, quindi ci rimetterei 100$, quindi vado solo a perderci non ha molto senso come assistenza, comunque proverò a mandare un altra mail e vedere cosa mi diranno, sia per una sostituzione con altre stealth che per un upgrade alla pari.
alza la voce chiedendo il rimborso, loro ci provano.
Si ho mandato una mail ieri sera facendo notare che avevano poco senso queste ''offerte'' e sono comparse delle altre stealth da sostituire, fortunatamente senza sovrapprezzi, ora provvedo alla spedizione.