Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 09 2024, 16:15

    Fare una catena non solo con le Tablette ma con qualsiasi altro diffusore di questo livello per ascoltare di spalle non ha senso... Almeno secondo me...

    Di casse attive ce ne sono moltissime, ma non sembra che il negozio offra grosse opzioni...
    Se cambi posizione e puoi azzardare delle torri, tra i marchi che tratta con le caratteristiche che cerchi ci sono le KEF LS60 (che sono torri) o le Klipsch The Nines che sono da piedistallo.

    Quanto al giradischi sulla libreria è possibile, ma preparati a compromessi acustici.
    Dovrai necessariamente passare da campionamento in digitale e trasmissione in WiFi del segnale.
    Il risultato non è terribile... Ma il grosso te lo potresti perdere per strada.

    Comandano comunque gli speaker in questo caso, in base ai protocolli wifi supportati.
    Quindi prima devi segliere quelli, poi ci sono soluzioni per campionare e portare tutto dall'altra parte via "etere"... Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 285880
    dec
    dec
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.23

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da dec Mar Gen 09 2024, 16:23

    julesdrakes ha scritto:
    dec ha scritto:
    julesdrakes ha scritto:Riprendo la discussione qui riassumendo quando detto in altri post

    La difficile posizione dove mettere le casse mi ha fatto propendere per casse con reflex anteriore come jbl l100 classic o heresy iii da abbinare ad un quad artera solus play o un audiolab omnia

    Ieri ho visto diverse casse wireless. 

    Volevo sapere se è meglio un sistema con amplificatore integrato e casse passive con cavi sulla libreria e dietro il divano o un sistema wireless con steam e casse attive dall'altra parte della stanza e quindi frontali al divano

    Non avevo pensato a questa soluzione è non so quale sia la migliore tra le due

    Grazie
    Se ho ben compreso, la soluzione con le casse passive + amplificatore separato ti costringerebbe ad ascoltarle di spalle, seduto sul divano?
    Se è cosi, allora prendi in considerazione solo le casse attive da mettere di fronte al divano, senza dubbio alcuno.
    Oggi il mercato offre tante soluzioni di casse attive digitali con streamer incorporato: Kef, Klipsch, JBL etc., scegli tu in base al suono (ed all'estetica) che piu' ti piace.
    Si le ascolterei di spalle al divano

    Posso chiedervi qualche consiglio di modello, di base ho riferimento il sito di lyrics audio al quale già ho dato acconto. Magari se non ne hanno qualcuna posso chiedergliela

    Come farei poi a collegarci giradischi che dovrebbe stare su libreria?

    Grazie
    Per il giradischi ti hanno già risposto, ce l'hai già o devi acquistarlo? Per i diffusori attivi, hai spazio per modelli da pavimento (o comunque da stand)?
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 09 2024, 17:06

    Grazie a tutti per l'interesse

    Di base preferirei la libreria e li la soluzione sarebbe quad artera solus play più jbl l100

    Se dovessi andare dall'altra parte della stanza potrei metterli nella posizione che vi segnalo, ma a quel punto li dovrei mettere attivi per non smontare tutto e fare passare fili sotto parquet scale e sotto battiscopa o mostre porte che diventerebbe impegnativo.

    Ci sono due prese elettriche vicino e non dovrebbe essere un problema  anche se non sarebbe proprio semplice allinearle perche c'è finestra e quindi una andrebbe piu indietro ed una piu avantiNuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Salott12

    Mi chiedevano se suonano meglio o peggio di quelli con il cavo, ma capisco sia importante anche il posizionamento. 

    Vorrei capire la soluzione migliore
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 09 2024, 17:07

    Grazie a tutti per l'interesse

    Di base preferirei la libreria e li la soluzione sarebbe quad artera solus play più jbl l100

    Se dovessi andare dall'altra parte della stanza potrei metterli nella posizione che vi segnalo, ma a quel punto li dovrei mettere attivi per non smontare tutto e fare passare fili sotto parquet scale e sotto battiscopa o mostre porte che diventerebbe impegnativo.

    Ci sono due prese elettriche vicino e non dovrebbe essere un problema  anche se non sarebbe proprio semplice allinearle perche c'è finestra e quindi una andrebbe piu indietro ed una piu avanti

    Mi chiedevo se suonano meglio o peggio di quelli con il cavo, ma capisco sia importante anche il posizionamento.

    Vorrei capire la soluzione migliore

    Grzie



    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Salott12
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 09 2024, 18:30

    Le posizioni che suggerisci non sono indicate secondo me.
    Troppo vuoto, troppa distanza da coprire e sono anche disallineate.


    Dall'altro lato JBL e Artera da incassare sono veramente un peccato.
    Te lo dico anche da ex possessore delle elettroniche Quad di quella serie (avevo pre+finale).

    Le dimensioni della stanza e la sua architettura ti consentono poco più di un ascolto da sottofondo.
    E questo puoi farlo di qualità con una coppia di speaker attivi anche per la libreria a questo punto.
    Almeno te li regoli come preferisci e non stai a passare un numero eccessivo di cavi.


    Per intenderci... Quasi 4K di spesa e non avresti un risultato migliore di quello che ti possono offrire una coppia di Klipsch The Sevens
    Però ovviamente fai come vuoi.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Gen 09 2024, 18:39 - modificato 1 volta.
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 344
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da amiterno_rm Mar Gen 09 2024, 18:35

    julesdrakes ha scritto:Grazie a tutti per l'interesse

    Di base preferirei la libreria e li la soluzione sarebbe quad artera solus play più jbl ( … ) 

    Al di là del mio personale suggerimento a considerare dei diffusori attivi, nel messaggio n. 78 di questa discussione, mi sono permesso di farti notare una particolarità del Quad Artera, così come dell’Audiolab Omnia, nella riproduzione dei CD e dei files che potrebbe non riscontrare il tuo favore e sommariamente, l’ho spiegato.Ti rinnovo l’invito a tenerlo presento, quanto meno a renderti conto che non ti dia fastidio …

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 09 2024, 19:04

    amiterno_rm ha scritto:Quad Artera, così come dell’Audiolab Omnia, nella riproduzione dei CD e dei files che potrebbe non riscontrare il tuo favore e sommariamente, l’ho spiegato.Ti rinnovo l’invito a tenerlo presento, quanto meno a renderti conto che non ti dia fastidio …

    L'Omnia non lo conosco, ma il CD del Solus funzionava in gapless senza problemi....
    Quello che non ha il gapless è la versione Solus Play, ma per la sola lettura dei file che purtroppo si appoggiano al protocollo PlayFi che è una sciagura.
    Infatti eventualmente avrebbe senso prendere il Solus "standard" e semmai aggiungere successivamente un trasporto Ethernet/WiFi.
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 344
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da amiterno_rm Mar Gen 09 2024, 19:26

    JacksonPollock ha scritto:
    amiterno_rm ha scritto:Quad Artera, così come dell’Audiolab Omnia, nella riproduzione dei CD e dei files che potrebbe non riscontrare il tuo favore e sommariamente, l’ho spiegato.Ti rinnovo l’invito a tenerlo presento, quanto meno a renderti conto che non ti dia fastidio …

    L'Omnia non lo conosco, ma il CD del Solus funzionava in gapless senza problemi....
    Quello che non ha il gapless è la versione Solus Play, ma per la sola lettura dei file che purtroppo si appoggiano al protocollo PlayFi che è una sciagura.
    Infatti eventualmente avrebbe senso prendere il Solus "standard" e semmai aggiungere successivamente un trasporto Ethernet/WiFi.

    julesdrakes ha menzionato l’Audiolab Omnia e appunto, il Solus Play, a questi due apparecchi mi riferivo e che non riproducono in modalità gapless …

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 09 2024, 20:15

    amiterno_rm ha scritto:
    julesdrakes ha scritto:Grazie a tutti per l'interesse

    Di base preferirei la libreria e li la soluzione sarebbe quad artera solus play più jbl ( … ) 

    Al di là del mio personale suggerimento a considerare dei diffusori attivi, nel messaggio n. 78 di questa discussione, mi sono permesso di farti notare una particolarità del Quad Artera, così come dell’Audiolab Omnia, nella riproduzione dei CD e dei files che potrebbe non riscontrare il tuo favore e sommariamente, l’ho spiegato.Ti rinnovo l’invito a tenerlo presento, quanto meno a renderti conto che non ti dia fastidio …

    Buona musica

    Enzo
    Grazie in realtà non avevo mai fatto attenzione alla modalità gapeless e non gapeless. 

    A livello di amplificatore all in one tra i due quali preferisci oppure trovi alternative sul sito di lyrics audio?

    Grazie mille
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 09 2024, 20:16

    JacksonPollock ha scritto:Le posizioni che suggerisci non sono indicate secondo me.
    Troppo vuoto, troppa distanza da coprire e sono anche disallineate.


    Dall'altro lato JBL e Artera da incassare sono veramente un peccato.
    Te lo dico anche da ex possessore delle elettroniche Quad di quella serie (avevo pre+finale).

    Le dimensioni della stanza e la sua architettura ti consentono poco più di un ascolto da sottofondo.
    E questo puoi farlo di qualità con una coppia di speaker attivi anche per la libreria a questo punto.
    Almeno te li regoli come preferisci e non stai a passare un numero eccessivo di cavi.


    Per intenderci... Quasi 4K di spesa e non avresti un risultato migliore di quello che ti possono offrire una coppia di Klipsch The Sevens
    Però ovviamente fai come vuoi.
    Il problema sarebbe lo stesso anche se la nuova posizione degli speaker fosse allineata o prevedesse casse attiva più basse della finestra?

    Il fatto è che ho gia anticipato la somma e quindi dovrei trovare un'alternativa all'interno di quella somma


    Ultima modifica di julesdrakes il Mar Gen 09 2024, 23:34 - modificato 1 volta.
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 344
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da amiterno_rm Mar Gen 09 2024, 20:51

    julesdrakes ha scritto:
    amiterno_rm ha scritto:
    julesdrakes ha scritto:Grazie a tutti per l'interesse

    Di base preferirei la libreria e li la soluzione sarebbe quad artera solus play più jbl ( … ) 

    Al di là del mio personale suggerimento a considerare dei diffusori attivi, nel messaggio n. 78 di questa discussione, mi sono permesso di farti notare una particolarità del Quad Artera, così come dell’Audiolab Omnia, nella riproduzione dei CD e dei files che potrebbe non riscontrare il tuo favore e sommariamente, l’ho spiegato.Ti rinnovo l’invito a tenerlo presento, quanto meno a renderti conto che non ti dia fastidio …

    Buona musica

    Enzo
    Grazie in realtà non avevo mai fatto attenzione alla modalità gapeless e non gapeless. 

    A livello di amplificatore all in one tra i due quali preferisci oppure trovi alternative sul sito di lyrics audio?

    Grazie mille
    Di niente, se non ci si aiuta tra noi, chi lo fa?

    Per risponderti, rileggi il messaggio n.67, dove Ti suggerisco l’Audiolab 8300 CDQ, più “performante” dell’Omnia ( al di là della questione gapless ); il primo appartiene alla serie 8000, l’Omnia, alla serie entry level 6000 di Audiolab … sempre che la soluzione diffusori attivi, ascoltati, possa trovare il tuo favore.

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 09 2024, 21:02

    amiterno_rm ha scritto:
    julesdrakes ha menzionato l’Audiolab Omnia e appunto, il Solus Play, a questi due apparecchi mi riferivo e che non riproducono in modalità gapless …

    Il CD del Solus e del Solus Play sono identici e sono entrambi gapless.
    L'unica cosa non-gapless è la riproduzione dei file con la APP PlayFi, ma c'è un aggiornamento che lo permette. Rimane un protocollo poco stabile.
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 344
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da amiterno_rm Mar Gen 09 2024, 21:18

    JacksonPollock ha scritto:
    amiterno_rm ha scritto:
    julesdrakes ha menzionato l’Audiolab Omnia e appunto, il Solus Play, a questi due apparecchi mi riferivo e che non riproducono in modalità gapless …

    Il CD del Solus e del Solus Play sono identici e sono entrambi gapless.
    L'unica cosa non-gapless è la riproduzione dei file con la APP PlayFi, ma c'è un aggiornamento che lo permette. Rimane un protocollo poco stabile.

    Grazie, sicuro mia disattenzione nella lettura delle caratteristiche della macchina.

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mar Gen 09 2024, 23:31

    Il venditore mi consigliava questi due da accoppiare con le jbl l100 dicendomi di provarle ed in caso aggiungere il finale, soprattutto per l'audiolab.

    Dal sito di lyrics audio per avere un amplificatore integrato senza app playfi ed una machina performante cosa dovrei scegliere e che applicazione dovrebbe avere?

    Inoltre magari dovendo pensare ad un amplificatore palternativo, uno che abbia maggiore potenza e al quale non serva il finale
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da Darios8 Mer Gen 10 2024, 00:10

    Ha in offerta l' Advance Paris MyConnect 150,
    non so se manca qualcosa che ti serve...


    _________________
    Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
    Abola Synthesis S.L. (aggiornato) , Amplificatore Car
    Proxel 6055-NFar , alimentatore Ampli Car
    Dali Oberon 1 , diffusori
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 10 2024, 00:55

    Darios8 ha scritto:Ha in offerta l' Advance Paris MyConnect 150,
    non so se manca qualcosa che ti serve...
    Lo avevo visto il problema è che è profondo 44 mentre la libreria 35 oltre a non avere il cd che era un problema risolvibile
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 10 2024, 09:43

    julesdrakes ha scritto:Il venditore mi consigliava questi due da accoppiare con le jbl l100 dicendomi di provarle ed in caso aggiungere il finale, soprattutto per l'audiolab.

    Dal sito di lyrics audio per avere un amplificatore integrato senza app playfi ed una machina performante cosa dovrei scegliere e che applicazione dovrebbe avere?

    Inoltre magari dovendo pensare ad un amplificatore palternativo, uno che abbia maggiore potenza e al quale non serva il finale

    Il consiglio è giusto perché le JBL sono piuttosto grintose e il Quad le rifinisce, inoltre è il sistema "compatto" più flessibile e maturo.
    Si tratta di un design "a scomparsa" come da tradizione inglese. Sulla scia dei vecchi Quad, dei primi Naim, dei Cyrus e quindi anche da libreria.

    Se ti fa un buon prezzo prenderei l'Artera Solus (rigorosamente non play) al quale affianchi successivamente un WiiM Pro (si trova su Amazon a 180 euro) che è dieci anni avanti rispetto al PlayFi, ha praticamente tutti i servizi di liquida esistenti e puoi connettere alla coassiale del Quad.
    Non penso che ti servirà più potenza, ma qualora ti servisse il Solus può scalare maggiormente rispetto all'Omnia mantenendo la modulatità.

    Puoi mettergli un finale Artera Stereo (che ha gli stessi ingombri in larghezza e profondità) ed impilati entrano in un modulo kallax di Ikea.
    Se proprio vuoi strafare e prendere in futuro una coppia di pietre puoi usare due finali Artera Stereo Mono.
    Inoltre il Solus esce come preamplificatore sia in XLR che RCA e questo ti da ulteriore gioco sul posizionamento, le XRL infatti coprono distanze anche superiori ai 3m senza perdita di segnale e con una schermatura migliore, oltre che offrire un segnale più pulito.

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 _dsf8914

    Qui vedi l'ingombro della coppia con a fianco dei libri, avevo l'Artera Pre ma come fattore di forma è identico al Solus.
    Ribadisco comunque che faresti bene a valutare degli speaker attivi nel tuo ambiente...
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 10 2024, 11:54

    Grazie dei consigli

    Vedo che anche artera solus ha da e quindi la differenza con artera solus play è solo nel fatto che il solus play hai il modulo WiFi e la possibilità di usare play fi?

    Se comprassi artera solus e wiim pro userei dac dell artera solus e funzionalità wifi del wiim pro?

    Mi spiego meglio il suono che esce sarebbe comunque elaborato da artera solus esattamente come artera solus play e con il wiim pro avrei solo migliore di gestione?

    Grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 10 2024, 12:05

    Esattamente.

    Ho scritto WiiM Pro perché è grossomodo la differenza di prezzo che intercorre tra un Solus e un Solus Play, e rappresenta una soluzione nettamente superiore sotto tutti i punti di vista.
    La APP è stabile e universale, la aggiornano continuamente (è il loro focus del resto) e ti offre flessibilità per sistemi più avanzati nei limiti del 24/192kHz.

    Ma potresti fare la stessa cosa con uno Zen Stream, un Lumin U2, un Auralic Aries G2, un BlueSound...
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 10 2024, 12:24

    Con il wiim pro quindi manterrei il suono quad artera solus? Lo chiedo perché vedo che sia il wiim pro che il quad artera solus hanno il dac e non capisco quale verrebbe usato. Inoltre il dac serve solo a processare senza i fluire sul suono o i singoli da influiscono sul suono? 

    Vedo che mi hai postato come alternative sistemi più costosi, in quel caso cambierebbe anche il dac utilizzato è quindi il suono? 

    È questo quello che non capisco, se lo streamer fa solo da ripetitore wifi ed applicazione o cambia anche qualità del suono

    Eventualmente prendendo solus play lo potrei abbinare in un secondo momento se proprio non mi trovo? 

    Il quad arte solus è comunque superiore ai vari arcam st60 o roksan attesa streaming amplifier? 

    Grazie 

    Grazie
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da Darios8 Mer Gen 10 2024, 14:19

    julesdrakes ha scritto:
    Darios8 ha scritto:Ha in offerta l' Advance Paris MyConnect 150,
    non so se manca qualcosa che ti serve...
    Lo avevo visto il problema è che è profondo 44 mentre la libreria 35 oltre a non avere il cd che era un problema risolvibile

    Il lettore CD lo dovrebbe avere, od hanno sbagliato a scrivere ?!


    _________________
    Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
    Abola Synthesis S.L. (aggiornato) , Amplificatore Car
    Proxel 6055-NFar , alimentatore Ampli Car
    Dali Oberon 1 , diffusori
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 10 2024, 14:21

    Darios8 ha scritto:
    julesdrakes ha scritto:
    Darios8 ha scritto:Ha in offerta l' Advance Paris MyConnect 150,
    non so se manca qualcosa che ti serve...
    Lo avevo visto il problema è che è profondo 44 mentre la libreria 35 oltre a non avere il cd che era un problema risolvibile

    Il lettore CD lo dovrebbe avere, od hanno sbagliato a scrivere ?!
    Si lo ha, ho sbagliato io

    E' considerato valvolare avendo le due valvole o è come audiolab omnia e quad artera solus play?

    Grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 10 2024, 19:26

    julesdrakes ha scritto:Con il wiim pro quindi manterrei il suono quad artera solus? Lo chiedo perché vedo che sia il wiim pro che il quad artera solus hanno il dac e non capisco quale verrebbe usato. Inoltre il dac serve solo a processare senza i fluire sul suono o i singoli da influiscono sul suono? 
    Vedo che mi hai postato come alternative sistemi più costosi, in quel caso cambierebbe anche il dac utilizzato è quindi il suono? 
    È questo quello che non capisco, se lo streamer fa solo da ripetitore wifi ed applicazione o cambia anche qualità del suono
    Eventualmente prendendo solus play lo potrei abbinare in un secondo momento se proprio non mi trovo? 
    Il quad arte solus è comunque superiore ai vari arcam st60 o roksan attesa streaming amplifier? 

    Lo streamer se è un bitperfect (e il WiiM lo è) dalla sua coassiale digitale è totalmente trasparente, quindi è tutto in carico al Solus.
    In pratica lo scatolotto prende il file o il relativo flusso dati dal server remoto e lo porta alla SPDIF... Il resto lo fa il Quad (o qualsiasi altro DAC che gli vorrai collegare).
    Il modulo interno al Solus Play fa la stessa cosa, ma è chiuso al solo protocollo PlayFi che lo limita pesantemente.
    Ti sconsiglio di prendere il Play solo perché spenderesti soldi a vuoto andando a duplicare funzioni.

    Quando agli Arcam e Roksan non li conosco quindi non saprei pronunciarmi...
    Mi sembrano però più grossi, da rack standard... E se non erro devi andare su uno scaffale stretto e poco profondo?
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da Darios8 Mer Gen 10 2024, 22:43

    julesdrakes ha scritto:
    Darios8 ha scritto:
    julesdrakes ha scritto:
    Darios8 ha scritto:Ha in offerta l' Advance Paris MyConnect 150,
    non so se manca qualcosa che ti serve...
    Lo avevo visto il problema è che è profondo 44 mentre la libreria 35 oltre a non avere il cd che era un problema risolvibile

    Il lettore CD lo dovrebbe avere, od hanno sbagliato a scrivere ?!
    Si lo ha, ho sbagliato io

    E' considerato valvolare avendo le due valvole o è come audiolab omnia e quad artera solus play?

    Grazie

    Le valvole stanno nella sezione preamplificatore, l'ampli poi è a stato solido in classe AB, stabile a 2.66ohm...


    _________________
    Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
    Abola Synthesis S.L. (aggiornato) , Amplificatore Car
    Proxel 6055-NFar , alimentatore Ampli Car
    Dali Oberon 1 , diffusori
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 10 2024, 23:31

    JacksonPollock ha scritto:
    julesdrakes ha scritto:Con il wiim pro quindi manterrei il suono quad artera solus? Lo chiedo perché vedo che sia il wiim pro che il quad artera solus hanno il dac e non capisco quale verrebbe usato. Inoltre il dac serve solo a processare senza i fluire sul suono o i singoli da influiscono sul suono? 
    Vedo che mi hai postato come alternative sistemi più costosi, in quel caso cambierebbe anche il dac utilizzato è quindi il suono? 
    È questo quello che non capisco, se lo streamer fa solo da ripetitore wifi ed applicazione o cambia anche qualità del suono
    Eventualmente prendendo solus play lo potrei abbinare in un secondo momento se proprio non mi trovo? 
    Il quad arte solus è comunque superiore ai vari arcam st60 o roksan attesa streaming amplifier? 

    Lo streamer se è un bitperfect (e il WiiM lo è) dalla sua coassiale digitale è totalmente trasparente, quindi è tutto in carico al Solus.
    In pratica lo scatolotto prende il file o il relativo flusso dati dal server remoto e lo porta alla SPDIF... Il resto lo fa il Quad (o qualsiasi altro DAC che gli vorrai collegare).
    Il modulo interno al Solus Play fa la stessa cosa, ma è chiuso al solo protocollo PlayFi che lo limita pesantemente.
    Ti sconsiglio di prendere il Play solo perché spenderesti soldi a vuoto andando a duplicare funzioni.

    Quando agli Arcam e Roksan non li conosco quindi non saprei pronunciarmi...
    Mi sembrano però più grossi, da rack standard... E se non erro devi andare su uno scaffale stretto e poco profondo?
    Ho letto qualche recensione e visto qualche video del wiim pro ed ho visto che ha anche un suo dac interno che immagino sia inferiore ai dac del quad artera solus

    Praticamente userei il wiim pro solo per una maggiore facilità di gestione della musica digiale ed il suono rimarrebbe quello del quad arte solus?

    Grazie
    julesdrakes
    julesdrakes
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 01.01.24

    Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere - Pagina 7 Empty Re: Nuovo sistema hi fi e decisioni da prendere

    Messaggio Da julesdrakes Mer Gen 10 2024, 23:32

    Darios8 ha scritto:
    julesdrakes ha scritto:
    Darios8 ha scritto:
    julesdrakes ha scritto:
    Darios8 ha scritto:Ha in offerta l' Advance Paris MyConnect 150,
    non so se manca qualcosa che ti serve...
    Lo avevo visto il problema è che è profondo 44 mentre la libreria 35 oltre a non avere il cd che era un problema risolvibile

    Il lettore CD lo dovrebbe avere, od hanno sbagliato a scrivere ?!
    Si lo ha, ho sbagliato io

    E' considerato valvolare avendo le due valvole o è come audiolab omnia e quad artera solus play?

    Grazie

    Le valvole stanno nella sezione preamplificatore, l'ampli poi è a stato solido in classe AB, stabile a 2.66ohm...
    Tradotto per un neofita?

    Grazie

      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 02:00