Da Buba Ven Nov 26 2010, 11:57
Prima di tutto ringrazio il buon Matte!!! Ebbene si, ero curioso di provarli anch'io, lui si è fatto in 4 per farmeli avere e martedì sono arrivati! Io ero a letto con l'influenza.
Ieri sera finalmente li ho provati, dopo una dozzina di ore di "rodaggio" fra martedì e mercoledì. Che dire, la differenza con i miei Audioquest Diamondback si sente, eccome se si sente, però non in meglio. Cerco di spiegarmi. Usando questi cavi sembra di ascoltare con un fantomatico pulsantino LOUDNESS++ dell'AA Maestro 70 premuto, con tutti i pro e i contro del caso. Il suono risulta più dinamico, pieno e godibile a volumi molto bassi e/o con qualche registrazione tutt'altro che eccellente di 30/40 anni fa, ma in condizioni "ordinarie" di ascolto... ehm...
per me.... E' NO.
Più presente in basso e molto aperto verso il medio/alto. Ottimo il primo cambiamento, scomodo, addirittura fastidioso il secondo. Con "Hard as a rock" degli AC/DC sono resistito per meno di 2 minuti... le SF Concerto letteralmente strillavano, e vi assicuro che è un "comportamento" molto strano da parte loro... se non conoscete il brano cliccate qui per farvi un'idea del suono a cui mi riferisco...
In conclusione, non boccio assolutamente questi tanto semplici quanto interessanti cavi, anzi, il risultato ottenuto è probabilmente dato dal fatto che non sono i partner adatti alla mia configurazione. Confermo quindi le doti che tanto hanno giovato ad altri impianti, ed ottenere certi risultati, a certi prezzi, è sicuramente una soddisfazione!
Chissà, se un giorno comprerò un cdp con doppia uscita audio (un Bada per esempio...), questi piccoli mostri potrebbero fare compagnia ai Diamondback, per essere usati nelle situazioni a loro più consone sopra descritte... MAI DIRE MAI...
GRAZIE ANCORA MATTE!!! A BUON RENDERE!!!