troppo bella per non quotarla
poi quando dico che gli audiofili dovrebbero guardare e capire un minimo come sono fatti gli apparecchi mi date del cojone, queste cose non succederebbero se si seguisse qualche consiglio
peccato che quello che vuol fare lo faccia già e meglio un comune potenziometro a selettore, uno a rele, o un più semplice ancora potenziometro integrato a resistenze, e tutto cio senza dover stare ad ammattire com metti e togliSquillino le trombe, rullino i tamburi....mi è venuta una grande meravigliosa idea alle ore 11.50 di stanotte....che ne dite di un preamplificatore con la possibilità di volume statico con resistenza?
Sappiamo tutti (almeno credo) che uno dei peggiori ostacoli al segnale è il potenziometro del preamplificatore; purtroppo non possiamo farne a meno per ovvi motivi. E allora perchè non inventare un preamplificatore con la possibilità, una volta regolato il volume, di bypassare il potenziometro inserendo una resistenza ad incastro esternamente, dal lato alto dello chassis del pre?
Si fornisce una serie di resistenze a corredo del pre, da una serigrafia intorno alla manopola si individua la resistenza corrispondente al volume, e il gioco è fatto.
Non vi sembra una grande-meravigliosa idea?
poi quando dico che gli audiofili dovrebbero guardare e capire un minimo come sono fatti gli apparecchi mi date del cojone, queste cose non succederebbero se si seguisse qualche consiglio