Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore per Kef LS50
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificatore per Kef LS50

formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

Numero di messaggi : 22

Amplificatore per Kef LS50 Empty Amplificatore per Kef LS50

Messaggio Da formacion_m Lun Nov 20, 2023 5:46 pm

Buonasera a tutte/i,

ho trovato a buon prezzo delle vecchie kef ls50 (non meta) nuove su sito estero a buon prezzo e ho deciso di prenderle per una stanza più piccola dove ho spostato insieme il mio Yamaha as 301.

Ora avrei bisogno di un ampli da associare alle nuove kef perchè lo Yamaha lo uso di default sulle magnat 1002 in sala.

Cosa mi consigliate? pensavo all'economico Topping LA90 discrete, che tra le altre cose dovrebbe avere potenza necessaria sugli 8ohm per pilotare i kef..
    lo yamaha al momento non mi convince con queste kef, perchè trovo il tutto troppo sulle medie e alte frequenze, quindi un po' eccessivo..a dire il vero in questo senso il topping forse peggiorerebbe le cose..

aspetto consigli..ovviamente è sottinteso che non voglio andare oltre i 700-800 euro
    ps: le kef sono ancora in rodaggio anche se sono cambiate molto dopo circa 25 ore di ascolto, sono positivo in ulteriori migliorie.

Saluti!
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 654

Amplificatore per Kef LS50 Empty Re: Amplificatore per Kef LS50

Messaggio Da machenry Lun Nov 20, 2023 7:13 pm

Ciao, a mio parere un buon abbinamento potrebbe essere con Musical Fidelity M2si o Audiolab 6000, appena oltre il tuo budget ma timbrica calda  Amplificatore per Kef LS50 285880

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 353

Messaggio Da Darios8 Lun Nov 20, 2023 7:49 pm

Qui rientra nel budget, costa meno l' M.F.

https://www.stereomuch.it/prodotti/audio/amplificazione/amplificatore-integrato-musical-fidelity-m2si

Speaker Cable --> QED XT 25
    Diffusori --> Dali Oberon 1
    formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

Messaggio Da formacion_m Lun Nov 20, 2023 8:43 pm

grazie! lo aggiungo nella lista  Amplificatore per Kef LS50 1906280700
    formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

Messaggio Da formacion_m Mer Nov 22, 2023 6:40 pm

ciao,
    a titolo informativo, sto provando da qualche giorno un Fosi V3 che ha completamente spiazzato lo Yamaha as301 sotto tutti i punti di vista! !  erg

se solo riuscisse a tirare fuori qualcosa in più sulle basse frequenze sarebbe perfetto! incredibili questi classe D Happy1

Sono curioso di provare a questo punto l'aiyima a07..

comunque alla lista degli ab aggiungo anche il finale Rotel  rb 1552
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Darios8 Mer Nov 22, 2023 8:25 pm

Quel Rotel è un finale e non un integrato... ci vorrebbe un PRE o qualcosa con il volume.

Un mio amico non è rimasto tanto soddisfatto dall'accoppiata Rotel - Kef

formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

Messaggio Da formacion_m Gio Nov 23, 2023 1:18 pm

Avevo già letto dell’accoppiata rotel kef non ottimale, troppo freddi entrambi

Per il momento mi convince aiyima a07 con questi diffusori..
    formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

Messaggio Da formacion_m Sab Nov 25, 2023 11:29 am

come trovate invece l'abbinamento con l'Audiolab 8300A?
    bbjmm
    bbjmm
    Member
    Member

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da bbjmm Ven Mag 31, 2024 8:00 am

Salve. Mi si è rotto amplificatore e adesso sono in panico. Potreste dirmi a poco prezzo quali amplificatoriboer le Kef Ls50? Grazie in anticipo. Essendo nel 2024 non ho aperto una nuova discussione. Grazie
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

Numero di messaggi : 49

Messaggio Da Mikethebike_3 Ven Mag 31, 2024 8:50 am

formacion_m ha scritto:Buonasera a tutte/i,

ho trovato a buon prezzo delle vecchie kef ls50 (non meta) nuove su sito estero a buon prezzo e ho deciso di prenderle per una stanza più piccola dove ho spostato insieme il mio Yamaha as 301.

Ora avrei bisogno di un ampli da associare alle nuove kef perchè lo Yamaha lo uso di default sulle magnat 1002 in sala.

Cosa mi consigliate? pensavo all'economico Topping LA90 discrete, che tra le altre cose dovrebbe avere potenza necessaria sugli 8ohm per pilotare i kef..
    lo yamaha al momento non mi convince con queste kef, perchè trovo il tutto troppo sulle medie e alte frequenze, quindi un po' eccessivo..a dire il vero in questo senso il topping forse peggiorerebbe le cose..

aspetto consigli..ovviamente è sottinteso che non voglio andare oltre i 700-800 euro
    ps: le kef sono ancora in rodaggio anche se sono cambiate molto dopo circa 25 ore di ascolto, sono positivo in ulteriori migliorie.

Saluti!

bbjmm ha scritto:Salve. Mi si è rotto amplificatore e adesso sono in panico. Potreste dirmi a poco prezzo quali amplificatoriboer le Kef Ls50? Grazie in anticipo. Essendo nel 2024 non ho aperto una nuova discussione. Grazie
    Io piloto le mie Kef Q350 ( che a breve sostituirò ma non ho ancora deciso con cosa..) con un Musical Fidelity M6si. Prima le pilotavo con un Arcam A19 preso usato  ad un buon prezzo e si comportava molto bene. Penso quindi che i nuovi A15 o A5 possano fare un ottima figura con le Ls50.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5269

Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 31, 2024 9:47 am

se solo riuscisse a tirare fuori qualcosa in più sulle basse frequenze sarebbe perfetto!

Tirare fuori code armoniche dai bassi da quelle Kef è difficile... Con i classe D poi è veramente un terno al lotto.
    Sono progettate per restituire velocità e precisione nell'immagine stereofonica, vanno secche e decise e hanno woofer coassiali piccoli... 
    Non muoverai mai tanta aria per avere quell'effetto di "ambienza" che può regalarti un woofer dedicato.

Al massimo puoi caricarle sul medio basso con un valvolare oppure con timbriche ricche in quelle zone.
    Tra gli ampli allo stato solido Arcam o NAD (classe AB) oppure classe A pura come i Sugden.

Altrimenti potresti provare il Fosi come finale e dagli un preamplificatore a valvole.
    sh4d3
    sh4d3
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 213

Messaggio Da sh4d3 Mar Giu 25, 2024 11:35 pm

Ciao a tutti, riprendo la discussione, sperando in un esito NON lapidario :D
    Anche io vorrei prendere, da anni, le LS50 da installare nel mio impianto secondario; per pilotarle, mi è venuta un'idea un po' malsana:
    il mio primo finale, che ho ancora (e che per le LS3/5A che ho era decisamente sottodimensionato), era un Alpine 3522s, che mi piace molto come resa. Lo so, è per car audio, ma chi mi ha consigliato e venduto le KEF me lo ha dato in "bundle" :D
    Comunque, l'idea era di prenderne uno uguale (usato, ovviamente :D) e di usarli bridged in mono per pilotare un diffusore (le LS50, stavolta) ciascuno. Posto che sto lavorando su come alimentarli, è qualcosa che avrebbe senso? O trovo un finale "degno", per gli stessi $?
    Tra secondo Alpine e alimentatore lineare, diciamo che sono intorno ai 230€.

Grazie a chiunque avrà il tempo di leggermi :)

WM-D6C,WM-EX170,RB(Clip+,iHP228),NWZ-A826,NW-A35|DAC/AMP:DAC-7+PSU-7,Caiman SEG,Mojo,3522S(bridged),STA-9,NFB-1,Audio-GD A1,E12 DIY,DIY CMoyy|AEM:HD600,T50RP #BMF|OEM:KSC75 Pro,SR60e,PX200 II|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600|Earbuds:Monk+|Telefonia:K1,RedMi7Note,6600
    sh4d3
    sh4d3
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da sh4d3 Mer Set 18, 2024 7:07 pm

Amplificatore trovato. Ed il secondo che mi arriva con problemi :/
    Il primo l'ho restituito, questo non ho fatto in tempo. Peccato, l'interno sembra intonso. Ma appena connesso parte un rumore di fondo fortissimo.
    Dopo aver ordinato ali lineare e assemblato i cavi con connettori avionici >.<"

Qualcuno di buon cuore in zona Rivarolo/Torino che riesce a farmi un check-up? O un consiglio su qualche buon artigiano onesto...?
    Lascio una foto dell'interno.

Grazie a tutti.

Amplificatore per Kef LS50 Whatsa10

WM-D6C,WM-EX170,RB(Clip+,iHP228),NWZ-A826,NW-A35|DAC/AMP:DAC-7+PSU-7,Caiman SEG,Mojo,3522S(bridged),STA-9,NFB-1,Audio-GD A1,E12 DIY,DIY CMoyy|AEM:HD600,T50RP #BMF|OEM:KSC75 Pro,SR60e,PX200 II|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600|Earbuds:Monk+|Telefonia:K1,RedMi7Note,6600
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Darios8 Mer Set 18, 2024 7:45 pm

sh4d3 ha scritto:Ciao a tutti, riprendo la discussione, sperando in un esito NON lapidario :D
    Anche io vorrei prendere, da anni, le LS50 da installare nel mio impianto secondario; per pilotarle, mi è venuta un'idea un po' malsana:
    il mio primo finale, che ho ancora (e che per le LS3/5A che ho era decisamente sottodimensionato), era un Alpine 3522s, che mi piace molto come resa. Lo so, è per car audio, ma chi mi ha consigliato e venduto le KEF me lo ha dato in "bundle" :D
    Comunque, l'idea era di prenderne uno uguale (usato, ovviamente :D) e di usarli bridged in mono per pilotare un diffusore (le LS50, stavolta) ciascuno. Posto che sto lavorando su come alimentarli, è qualcosa che avrebbe senso? O trovo un finale "degno", per gli stessi $?
    Tra secondo Alpine e alimentatore lineare, diciamo che sono intorno ai 230€.

Grazie a chiunque avrà il tempo di leggermi :)

Anch'io uso un ampli Car a casa, prendere un altro 3522s e metterli a ponte non è ottimale, poi sono abbastanza vecchi di produzione (è probabile che vanno ricappati)
    tanto vale un 2 canali più nuovo, un Alpine MRV T757, T707, T503
    Ho avuto la serie MRV V12, un ottimo suono, controllato e dettagliato, bel basso, meglio di un Marantz 5005/6005, imho...

T757 si trova a circa 150€

T503 ce n'è uno su subito a 100€,
    a 90€ anche un T505 ma è più datato.

https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-alpine-mrv-t503-roma-527395685.htm

sh4d3
    sh4d3
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da sh4d3 Mer Set 18, 2024 7:54 pm

Grazie Dario. Ma lo conosco e mi piace. Non vorrei nuovamente ridefinire i componenti. E spenderci ulteriori soldi. Poi il gioco non mi vale più la candela. Il bello era anche assemblarmi i cavi, cercare l'ali lineare, connettere il tutto.
    Le nostre piccole soddisfazioni, insomma :D
    E purtroppo, ho imparato a mie spese che i giudici implacabili sono le nostre orecchie. E il nostro impianto nella nostra configurazione/ambiente. Non è facile fare delle prove. O non pentirsi di qualcosa che non piace e non puoi restituire :(

La data/ora di oggi è Gio Nov 14, 2024 6:03 pm