Da tubehornguy Ven Ott 27 2023, 13:10
dec ha scritto: tubehornguy ha scritto:I Vicoustic sembrerebbero essere degli Helmolz
No, sono a membrana ma devi vedere se coprono il range che ti interessa:
"
When the sound pressure is at its maximum, Super Bass Extreme Ultra’s internal membrane transforms high-pressure fluctuations into air motion. The membrane sympathetically vibrates over a frequency range of 75-100Hz, causing the air to pass through a layer of high-density foam absorbing the low frequencies."
Ok, grazie per la precisazione. Ero stato tratto in inganno dal disegno del pannello con le fessure.
Per avere un idea ho generato il waterfall di alcune rilevazioni fatte tempo fa per altri scopi, e che dunque andrebbero rifatte ad hoc. Ho due code a circa 30 e 50 oltre al null a 100hz. Per il resto tutto bello lineare che conferma che e meglio non mettere niente di assorbente.
Bel problema perché seppure apparentemente vicine, tra 30 e 50 c'è quasi un ottava, per cui sarebbero forse necessarie delle broadband che però per lavorare a 30hz probabilmente vengono fuori abbastanza grandi che dopo messe loro nella stanza non ci entro più io.
Oppure farne alcune accordate a 30 e altre a 50.
Che poi bisognerebbe anche vedere cosa succede dopo la DRC, perché secondo me le code vengono smorzate in buona parte tramite correzione in fase.
Dovrei inventarmi qualcosa per far passare lo sweep di rew nel DRC e misurare la situazione reale dopo la correzione. Non facile.