Da mantraone Ven Ott 13, 2023 6:16 pm
alanford ha scritto:bah, apprezzare la differenza audio in un video la cui qualita' tecnica dell'audio mi appare abbastanza scarsa....
anch'io ho avvertito la differenza ma se ti dico quel che ho preferito.....
Beh suggerirei di ascoltare bene le 2 registrazioni, seppure con tutti i distinguo dovuti al fatto che non siamo li ad ascoltare le riproduzione dal vivo ma via Youtube.
La prima volta che ho ascoltato questo video, ho pensato anch'io che sembrava più corretta quella del technics 1200, ma riascoltando bene in cuffia ci si accorge che il Caliburn con il braccio SAT sono realmente ad un altro livello.
Quel livello di esperienza di ascolto che ci si aspetta da un sistema High End? Forse si, a mio modestissimo parere.
Se ascoltate bene la riproduzione fatta con il SAT è possibile cogliere tutte quelle sfumature e decadimenti più vicini al suono reale, con le loro micro dinamiche e decadimenti armonici che fanno sembrare ad un primo ascolto fugace, come una "interpretazione sempliciemente più dolce e romantica". Ma non è così.
quell'ensamble di percussioni se potessimo ascoltarlo dal vivo assomiglierebbe molto di più alla seconda "take" quella proprio del SAT e del Caliburn.
Qui tra l'altro si è palesato un fortunato possessore del SAT per cui vorrei sapere la sua esperienza in merito. Se realmente l'inserimento di questo braccio gli ha consentito di ascoltare in modo più introspettivo la sua collezione vinilica.