Da Carlito Mer Ott 04 2023, 11:52
Ci provo a risponderti per la AMT che conosco, paragonata ad una planare che non è in elenco e meglio di me ti potra' dire chi la possiede.
Le planari rendono una rappresentazione del palcoscenico strumentale più estesa, con un diaframma che molto si avvicina al realismo.
La AMT differisce dalle planari, oltre che fisicamente, ha un diaframma pari a circa 1 metro quadro di estensione raccolto nello spazio di circa 10cm, differisce perche' se ci metti la mano senti l'aria che viene spostata da questo "lenzuolo".
Muovendo quindi molta aria, fa quello per cui è progettata, trasforma il movimento di aria in musicalita'.
La resa scena del palcoscenico è ancora più estesa, ma e' vero anche che è più complesso farla suonare bene e meglio..
Intendo si deve mettere mano al cacciavite, avere un minimo di manualita', ed inserirci del UHT per insordare i padiglioni in plastica e renderli meno soggetti ai riverberi che "sporcano" tutta la bellezza di questo driver AMT, detto per inciso, uno dei più performanti e di recente fabbricazione.
Si complica la scelta dell'amplificatore, che deve avere la giusta potenza per smuovere "il lenzuolo" ed al contempo tenerlo sotto forte controllo, per evitare le derive dovute ad un Damping Factor basso.