Da NerovinilE Dom Mag 18 2014, 14:46
Visto che la Bose è una alternativa a te gradita, pur non conoscendolo te lo consiglierei (o meglio: consiglierei di ascoltarlo) perchè Amar Bose, il fondatore ha dedicato la propria vita al suono diretto/riflesso e fa parte della storia dell'HiFi. poi è facilmente inseribile in ambiente. Ricordo che ho sentito il sistema Acousticmass (ciascun altoparlante (era composto da altoparlanti monovia) dando origine a un paio di cassettine disposte una sopra l'altra. I due cubetti (orientati a 90° l'uno rispetto all'altro) diventavano una cassa e , mi pare, ce ne fossero 4 ed un sub. Il tutto diffondeva musica in una birreria. Rimasi sorpreso dalla loro qualità. Leggendo il nome Bose non mi stupii più di tanto
dato che avevo ascoltato le 901 quando uscirono (all'epoca vendevo HiFi ed il negozio nel quale lavoravo era già Hi End quando non si sapeva nemmeno cosa fosse...
Dalquist DQ 10, Tympani Magneplanar, JBL, DAS, Electrovoice (tutta la serie Sentry) erano Pianta stabile in saletta. Ogni tanto veniva Bartolomeno Aloia con le sue ultime creazioni per provarle, l'ing. Prato con Pietrasanta che come Aloia venivano con i loro "bimbi" (erano i titolari della Acoustical, oggi Aliante dell'ing Prato) c'era un riparatore che modificava i pre Phase Linear e gli toglieva il soffio (cambiando un integrato) mi pare fosse Nincheri, bei tempi... Si giocava con l'HiFi. Si giocava davvero
Ciao
Alessandro