Da stefanomazza Dom Ago 20 2023, 01:15
Vi aggiorno su quanto ho fatto per le HD 820.
L'Ifi Zen DAC V2 le pilota bene, anche se la potenza erogata è un po' bassa, specialmente con l'uscita sbilanciata 6.3 mm; con il bilanciato 4.4 va già molto meglio. Le cuffie chiuse di per sé tendono a spingere sui bassi, poi questo ampli ha una modalità "Truebass", un circuito analogico che aiuta in caso di registrazioni poco profonde, o di cuffie aperte.
Ho abbinato l'Ifi Zen CAN, che è un preamplificatore bilanciato specifico per cuffie e con questo cambia tutto. Si ha a disposizione molta più potenza, che non so calcolare ora, ma vi dico che con l'uscita bilanciata uso il gain al minimo. Lo sto usando collegato con i cavi RCA, a breve prenderò il suo cavo bilanciato per sfruttare al massimo il circuito.
A parte la potenza, trovo che con lo Zen CAN il suono sia in generale migliore, più ampio e definito.
C'è un selettore "Xbass / 3D" che attiva, insieme o alternativamente, due circuiti analogici per correggere la risposta sui bassi e per aumentare l'effetto spaziale.
Le cuffie così me le sto godendo parecchio, ascolto vari generi, prevalentemente metal, classica e jazz, e in tutti casi le ho trovate straordinarie.