Ciao a tutti, chiedo scusa se se ne fosse già discusso ma non trovo nulla in rete e chiedo aiuto, devo fare delle modifiche al mio rega planar 3 plinto in frassino massello più varie pulegge e cinghie, non trovo nulla su come sfilare la puleggia dal motore ( quella piccola per capirci) l’unica soluzione che ho pensato è quella di incidere ( sempre sia plastica) la puleggia con una punta dii saldatore e smontarla, esiste altro sistema che non necessiti di estrattore dedicato che non saprei dove trovarlo? Grazie
Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3
Caruana- Member
- Numero di messaggi : 90
- Messaggio n°1
Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1832
- Messaggio n°2
Re: Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3
Scusa ma ho letto solo oggi il post (ero in ferie a sentire dei concerti Jazz ).
Nelle istruzioni che allegava Tango Spinner - produttore di molti tipi di puleggia per Rega tra cui quella in ottone (che consiglio) -
dicevano semplicemente di sfilare quella originale in plastica ... è una operazione che ho fatto almeno 3 volte su diversi motori ed è venuta via senza traumi.
Da quanto ho visto non è fissata tramite collanti o altro, solo inserita sul perno.
Se la tua proprio non esce, puoi inciderla, rimuoverla e rottamarla.
Metto una foto dove si vede bene la puleggia consigliata e mandata dal titolare di Tango Spinner (su questo gira avevo cambiato anche le 2 viti in plastica con altre in alluminio). Ciao
Nelle istruzioni che allegava Tango Spinner - produttore di molti tipi di puleggia per Rega tra cui quella in ottone (che consiglio) -
dicevano semplicemente di sfilare quella originale in plastica ... è una operazione che ho fatto almeno 3 volte su diversi motori ed è venuta via senza traumi.
Da quanto ho visto non è fissata tramite collanti o altro, solo inserita sul perno.
Se la tua proprio non esce, puoi inciderla, rimuoverla e rottamarla.
Metto una foto dove si vede bene la puleggia consigliata e mandata dal titolare di Tango Spinner (su questo gira avevo cambiato anche le 2 viti in plastica con altre in alluminio). Ciao
Caruana- Member
- Numero di messaggi : 90
- Messaggio n°3
Re: Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3
Grazie mille ho già fatto tutto