RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Sab Lug 29 2023, 14:55
Mauro ha scritto:Salve a tutti.
Sti valutando l'acquisto di un lettore CD usato con budget Max 200 euro.
Alla fine ho ristretto il campo su questi tre modelli:
1) Rotel RCD 1070
2) CAMBRIDGE AUDIO CD AZUR 351C
3) Marantz CD-63 MKII
Il terzo è il più datato, ma è un modello di riferimento. Almeno così ho letto.
Preferenze su questi tre?
Vi chiedo anche: ha senso comprare un lettore CD datato anche se non si possiede un dac esterno magari più recente?
Grazie
Mauro
Il problema principale nei lettori cd usati è nello stato del gruppo di lettura ottica. Va considerato che spesso non si trovano più i ricambi per cui se l'ottica si guasta / usura si è costretti a rottamare il lettore. Purtroppo il laser non è eterno.
Per quanto riguarda il dac, dipende dalle tue necessità. Sono pochissimi i lettori cd che hanno un ingresso digitale per sfruttare il dac del lettore, mentre sono frequenti (il marantz ad esempio dovrebbe averli) le uscite per collegare la meccanica ad un dac esterno, ma non è detto che si guadagni molto, le unità erano ottimizzare per il loro dac e con un esterno anche se nettamente superiore l'accoppiamento potrebbe non essere ideale.
Se uno possiede giù un buon dac esterno potrebbe vedere se trova una meccanica CD, ma quelle datate erano solitamente modelli "hi-end" di fascia alta.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.