Un saluto a tutti ed un caldo ringraziamento a chi mi vorra' dare un consiglio.
Possiedo un ampli Icon HP8 MKII che ho comprato usato un paio d'anni fa e che mi ha dato le sue soddisfazioni con la HD800 ma ultimamente sta creando qualche problema di troppo.
Ho gia' provato a sostituire tutte le valvole ma non ho risolto nulla e adesso sento avvicinarsi questi scenari:
1. mando l'apparecchio alla Icon (spedizione internazionale extra-UE)
2. cerco un bravo riparatore in Italia (meglio se a Milano ... a proposito: consigli?)
3. rinuncio e me lo ripongo in cantina nel suo bell'imballo originale
Il valore dell'oggetto da nuovo dovrebbe essere intorno ai 1000-1200 euro (io l'ho preso usato per 600)
Cosa pensate sia meglio?
Questi i difetti (per chi ha la pazienza di approfondire):
1. A volume = 0 si sente un rumore di fondo piuttosto forte che pero' sparisce quando si gira la manopola del volume.
Direi che questo e' difetto sopportabile.
2. A bassissimo volume, quando si inserisce il cavo delle cuffie, si sentono interferenze con radio locali
Salendo con il volume, sparisce completamente.
Non penso sia un pb. dell'impianto elettrico dato che con altri apparecchi (anche a valvole) non mi succede
Questo difetto l'ha sempre presentato e lo potrei anche tollerare.
3. L'ultimo e più grave e' difficile da descrivere ...
Diciamo che quando la musica e' a bassa intensita' (volume/ritmo) l'ampli suona bene.
Quando pero' il brano musicale diviene piu' coinvolgente, si sente una sorta di distorsione/clipping insomma dei crepitii che rovinano tutto.
A volte, spegnendo e riaccendendo l'apparecchio il problema temporanemente si smorza .... ma poi torna
Questo difetto e' apparso di recente e purtroppo NON e' sopportabile.
Cosa potrebbe essere?
Fabio
Possiedo un ampli Icon HP8 MKII che ho comprato usato un paio d'anni fa e che mi ha dato le sue soddisfazioni con la HD800 ma ultimamente sta creando qualche problema di troppo.
Ho gia' provato a sostituire tutte le valvole ma non ho risolto nulla e adesso sento avvicinarsi questi scenari:
1. mando l'apparecchio alla Icon (spedizione internazionale extra-UE)
2. cerco un bravo riparatore in Italia (meglio se a Milano ... a proposito: consigli?)
3. rinuncio e me lo ripongo in cantina nel suo bell'imballo originale
Il valore dell'oggetto da nuovo dovrebbe essere intorno ai 1000-1200 euro (io l'ho preso usato per 600)
Cosa pensate sia meglio?
Questi i difetti (per chi ha la pazienza di approfondire):
1. A volume = 0 si sente un rumore di fondo piuttosto forte che pero' sparisce quando si gira la manopola del volume.
Direi che questo e' difetto sopportabile.
2. A bassissimo volume, quando si inserisce il cavo delle cuffie, si sentono interferenze con radio locali
Salendo con il volume, sparisce completamente.
Non penso sia un pb. dell'impianto elettrico dato che con altri apparecchi (anche a valvole) non mi succede
Questo difetto l'ha sempre presentato e lo potrei anche tollerare.
3. L'ultimo e più grave e' difficile da descrivere ...
Diciamo che quando la musica e' a bassa intensita' (volume/ritmo) l'ampli suona bene.
Quando pero' il brano musicale diviene piu' coinvolgente, si sente una sorta di distorsione/clipping insomma dei crepitii che rovinano tutto.
A volte, spegnendo e riaccendendo l'apparecchio il problema temporanemente si smorza .... ma poi torna
Questo difetto e' apparso di recente e purtroppo NON e' sopportabile.
Cosa potrebbe essere?
Fabio