se vuoi sentire le differenze fra cavi,dovendoli sperimentare,e usando le sole orecchie,un pre passivo è d'obbligo ,in quanto neutro e vale quindi la pena di usarlo sopportandosi il suo suono asfittico.
Ora che il lavoro sui cavi è finito ho tolto dalla lunga panchina i due pre attivi ,modelli base,ma di prestigiosi marchi,AR e Mark Levinson.
In breve dopo il dovuto riscaldamento mi hanno subito stancato e ho rimesso L'Albarry e credo proprio che non lo toglierò.
Prima di rimettere il passivo però ho dato un'altra chance agli attivi tirando fuori quei CD in mio possesso registrati a basso livello credendo che per questi l'attivo avrebbe avuto il suo senso.
E invece...dalla padella alla brace.
Il basso livello di registrazione,nel confronto, ha permesso al pre passivo di lavorare col potenziometro a fondo scala e quindi di fatto ad essere shuntato.Il massimo della neutralità,non c'è più il pre..... e si sente.
Il dado è tratto dunque.
E' successo anche a qualcuno voi di andare in passivo e non riuscire più a risollevarvi tornando in attivo,a parte il conto corrente voglio dire....
Ciao,Sebastiano.