Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi Sherwood volume anomalo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Giradischi Sherwood volume anomalo

MichValente
    MichValente
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Giradischi Sherwood volume anomalo Empty Giradischi Sherwood volume anomalo

Messaggio Da MichValente Dom Feb 12, 2023 9:26 am

Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum. Ho recuperato ieri un impianto stereo sherwood anni 90 con giradischi (amplificatore AI-2110R). Per provare che tutto funzionasse ho collegato giradischi agli spinotti PHONO dell'ampli, collegata la sua alimentazione da 12V, cavetto REMOTE CONTROL DATA, collegata una cassa (l'altra è rotta) con i cavetti rossi e neri e ha subito funzionato perfettamente nonostante il totale abbandono negli ultimi 15 anni. (non ho collegato la terra ma comunque il suono era potente e limpido). Scollego tutto per montare l'intero impianto (composto da CD, mangia-cassette e equalizzatore), ricollego tutto e praticamente dall'uscita PHONO il suono era a malapena percettibile con il volume massimo. Stacco e riattacco ma il problema rimane. provo a rimontare tutto come nella prova iniziale ma il suono è quasi assente. Ho provato a cambiare uscita audio e con radio FM il volume era più alto ma comunque non come dovrebbe essere. cosa può essere successo in quei minuti in cui ho collegato a modo tutto l'impianto?
    Grazie a chi mi aiuterà!
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1832

Giradischi Sherwood volume anomalo Empty Re: Giradischi Sherwood volume anomalo

Messaggio Da martin logan Dom Feb 12, 2023 9:38 am

Così a distanza, non conoscendo peraltro i singoli componenti, si può solo ipotizzare.  Giradischi Sherwood volume anomalo 98542

Per 1° cosa controllerei tutti i cavetti e gli spinotti, che i fili siano correttamente saldati e non ossidati.
    Idem per le prese sull'amplificatore, una bella pulita con un riattivante per contatti elettrici e cotton fioc, e per quelli delle casse.
    Se il difetto persiste ... interverranno i "tecnici" del forum.
    MichValente
    MichValente
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da MichValente Dom Feb 12, 2023 9:41 am

proverò! grazie mille

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 9:57 pm