Quindi è un single ended parallelo?
6sl7
il reba- Senior Member
- Numero di messaggi : 1062
- Messaggio n°27
Re: 6sl7
Direi di si, non capisco nulla di tecnicismi, mi limito a "mi piace" - "non mi piace", questi sono bruttini e malfatti però le mie Cornwall gradiscono il passaggio alle valvole
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°28
Se mi permetti l'ardire, con spirito costruttivo, ti consiglierei di considerare questo oggetto valido ma a soli fini didattici. Ora, sai perfettamente che le valvole ti piacciono e fungono bene nel tuo sistema. Non spenderci altri soldi. Cerca, piuttosto, delle alternative oneste, decorose e meno random.
il reba- Senior Member
- Messaggio n°29
Ok, grazie!
pepito- Member
- Numero di messaggi : 40
- Messaggio n°30
Ciao ,
abito a Varazze. Ho alcune 6sl7gt tung-sol di fabbricazione attuale. Se ti interessa posso dartene una coppia da provare.
abito a Varazze. Ho alcune 6sl7gt tung-sol di fabbricazione attuale. Se ti interessa posso dartene una coppia da provare.
il reba- Senior Member
- Messaggio n°31
Ciao! Che bello un conterraneo! Finalmente!
Se ti va scrimi qualcosa in più, sono nuove, selezionabili? A quanto?
Ciaoooo!!
Se ti va scrimi qualcosa in più, sono nuove, selezionabili? A quanto?
Ciaoooo!!
pepito- Member
- Messaggio n°32
Ne avevo prese 5 anni fa perchè il mio pre ha appunto 5 6sl7. Non mi ricordo se fossero accoppiate.
Le ho usate pochissimo.
Il mio consiglio è di valutare bene i prodotti di Audioantiquary.
Attualmente ha disponibili un buon numero di 6sl7 NOS che suonano veramente bene.
Sono valvole che durano tantissimo. Per me meglio spendere di più ma bene una volta che continuare a cambiare.
Le ho usate pochissimo.
Il mio consiglio è di valutare bene i prodotti di Audioantiquary.
Attualmente ha disponibili un buon numero di 6sl7 NOS che suonano veramente bene.
Sono valvole che durano tantissimo. Per me meglio spendere di più ma bene una volta che continuare a cambiare.
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°33
@il reba scusa se intervengo in modo apparentemente poco costruttivo.
Leggendo i tuoi interventi, mi sono fatto l'idea che il tuo ampli sia un push-pull. Se questa configurazione la trovi vincente con le tue Klipsch, cerca di sfruttare l'amico del tuo amico per realizzare un push-pull decente di 807 al posto delle più critiche e costose EL34.
Si trovano NOS a prezzi umani e vanno così bene che in passato, in USA, venivano utilizzate al posto delle inglesi e costose KT66. Addirittura un grande artigiano, uno dei migliori, le impiega in un suo bellissimo ampli anche con ferri Hashimoto.
Non dico di arrivare a tanto ma se parti con tubi sani, e trasformatori di uscita più certi, per esempio Toroidy o Lundahl, otterrai risultati grandiosi senza girare a vuoto spendendo comunque il giusto.
Solo dopo, cercherai le più pregiate 807 e i migliori tubi di segnale.
Scusa ancora.
P.s. Guarda che a Varazze ci sono bravissimi progettisti ( uno realizzava anche un singolare giradischi che è stato esposto a Monaco ) e bravi autocostruttori.
Leggendo i tuoi interventi, mi sono fatto l'idea che il tuo ampli sia un push-pull. Se questa configurazione la trovi vincente con le tue Klipsch, cerca di sfruttare l'amico del tuo amico per realizzare un push-pull decente di 807 al posto delle più critiche e costose EL34.
Si trovano NOS a prezzi umani e vanno così bene che in passato, in USA, venivano utilizzate al posto delle inglesi e costose KT66. Addirittura un grande artigiano, uno dei migliori, le impiega in un suo bellissimo ampli anche con ferri Hashimoto.
Non dico di arrivare a tanto ma se parti con tubi sani, e trasformatori di uscita più certi, per esempio Toroidy o Lundahl, otterrai risultati grandiosi senza girare a vuoto spendendo comunque il giusto.
Solo dopo, cercherai le più pregiate 807 e i migliori tubi di segnale.
Scusa ancora.
P.s. Guarda che a Varazze ci sono bravissimi progettisti ( uno realizzava anche un singolare giradischi che è stato esposto a Monaco ) e bravi autocostruttori.
il reba- Senior Member
- Messaggio n°34
@Pepito, ho visto il sito di Audioantiquary e trovo molto interessanti i suoi ariticoli, ieri ho ricevuto la risposta di Audiokit che mi chiede qualche giorno per vedere cos'ha.
Scusa se mi permetto, per caso ti chiami Simone?
@Mariovalvola: ti prego... non scusarti.....di niente...
I miei finali sono single ended paralleli con alimentazione a valvole e trasformatori avvolti a mano. Non so dire se siano fatti con i piedi o no, però trovo siano ben suonanti, almeno con le Cornwall, tanto che sto usando più questi che i finali mostruosi di AudioGD.
Mi piacerebbe sapere chi sono i costruttori varazzini.
Ciao a tutti, grazie!
Scusa se mi permetto, per caso ti chiami Simone?
@Mariovalvola: ti prego... non scusarti.....di niente...
I miei finali sono single ended paralleli con alimentazione a valvole e trasformatori avvolti a mano. Non so dire se siano fatti con i piedi o no, però trovo siano ben suonanti, almeno con le Cornwall, tanto che sto usando più questi che i finali mostruosi di AudioGD.
Mi piacerebbe sapere chi sono i costruttori varazzini.
Ciao a tutti, grazie!
pepito- Member
- Messaggio n°35
No, non sono Simone.
il reba- Senior Member
- Messaggio n°36
Come non scritto. Se ti va scambiamoci i numeri di telefono via pm. Magari facciamo quattro chiacchiere.
Ciao!
Ciao!
il reba- Senior Member
- Messaggio n°37
Trovate da Audiokit, grazie a tutti!
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36391
- Messaggio n°38
CVD...