RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Da RockOnlyRare Lun Gen 23 2023, 10:09
ratto82 ha scritto: JacksonPollock ha scritto:La serie "a due cifre" da quanto ricordo è quella che ha fatto scuola per rapporto qualità/prezzo.
Se riesco a far riparare definitivamente il CD53 è meglio se lascio collegato quello all'impianto, invece del CD5000 ?
Io avevo il cd 50 che ha funzionato per 30 anni buoni (adesso non si trovano i ricambi). Non conosco la serie 5000 sulla carta la serie 50 dovrebbe essere migliore ma non ci metto la mano sul fuoco.
Comunque anche secondo me si trovano lettori CD di fascia media a prezzi convenienti che sono superiori a quelli di fascia media di una volta, considerando poi che nei cd usati il problema della meccanica e della lente è enorme e spesso non si reperiscono più i ricambi (o non conviene in ogni caso ripararli).
Quando il Marantz era funzionante, dopo aver venduto il Maestro in attesa che arrivasse la meccanica La Diva ho collegato l'uscita digitale del Marantz al Dac ma il risultato è stato "catastrofico".
C'erano comunque 3 abissi rispetto al Maestro sia usando il Marantz come lettore che usando il Dac esterno.
Cosa del resto prevedibile considerando la netta differenza tra Maestro e Marantz in termine di "fascia".
Sposo anche io l'ipotesi che in fascia fino alla media se non oltre sono stati fatto enormi progressi sui lettori e sui DAC. Tra l'altro i lettori ante 2000 possono aver grossi problemi con i cd masterizzati o con lunghezza superiore ai 78 minuti al punto che si rischia di mandarli fuori regolazione.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.