Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dubbio su primo impianto - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dubbio su primo impianto


    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da vick75 Lun Dic 19 2022, 15:02

    JacksonPollock ha scritto:
    vick75 ha scritto:dando un' occhiata agli amplificatori suggeriti vedo che siamo sui 2.000 euro di spesa.
    ora facendo 2 conti forse mi conviene prendere 2 diffusori nuovi? magari facendoli pilotare al mio denon?
    mi andrebbero bene anche 2 casse da posizionare su stand.


    In questo caso dovresti andare su diffusori agili e facili da pilotare.
    Eviterei quindi carichi importanti e "tanti" woofer...

    Potresti spendere meno di quello che hai speso le B&W e avere risultati ugualmente o forse anche più gratificanti.
    Non sempre in HiFi + spendo = maggiore soddisfazione.
    mi consigli qualcosa da guardare?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 19 2022, 15:29

    Ti posso dire solo quello che piaceva a me con il mio Denon 1600NE...

    Canton GLE e Vento
    Dali Rubicon
    Tannoy XT6
    Chario Delphinus

    Però... C'erano anche le B&W... Che non ho scartato per i bassi ma al contrario per le alte frequenze.

    Speaker che invece il tuo sembra non apprezzare particolarmente ergo prendili con le pinze... dubbio su primo impianto - Pagina 3 625723
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1200
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da apeschi Lun Dic 19 2022, 16:01

    A prescindere da qualsiasi suggerimento (tutti validissimi), io farei il possibile e l'impossibile per andare a sentirli e a toccarli con mano (ascoltarli con le tue orecchie).

    Lo so che non e' semplice (a quanto ho capito non hai negozi riforniti nella tua zona), ma considerando che non stiamo parlando di poche decine di euro, ma di cifre decisamente piu' elevate, ti assicuro che ne vale la pena.

    Mio consiglio banale.


    1) Ascoltare quali diffusori ti piacciono di piu' (o soddisfano meglio le tue esigenze)
    2) Capire come sono pilotati/pilotabili (se sono pilotabili correttamente dal tuo Denon e se eventualmente con il tuo Denon continuano a piacerti). (Io per i diffusori portai il mio ampli, previo accordo con il venditore).
    3) Una volta soddisfatti i punti 1 e 2 (l'ambiente dove li ascolterai non sara' il tuo ambiente, anche se sarebbe meglio poterli ascoltare nel tuo ambiente ma e' una ulteriore complicazione non facile da risolvere), finalmente (punto 3) potrai/dovrai, intervenire sull'acustica del locale (tende, tappeti, punte, distanza diffusori, inclinazione, tube traps se necessario e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma sempre con criterio e rigore, non a caso).

    Puoi anche pensare eventualmente di dare in permuta i tuoi componenti pagando la differenza per i nuovi.

    NB: Non e' che non vadano bene i prodotti suggeriti, vanno benissimo (se stai su diffusori semplici da pilotare e/o su amplificatori che erogano tanta corrente e sono in grado di pilotare diffusori ostici, caschi sicuramente in piedi, tuttavia, ascoltarli prima ti da' una certa sicurezza).
    Non esiste l'accoppiata ideale in assoluto che suoni meglio (altrimenti tutti comprerebbero quella), ma l'accoppiata casse e diffusori che ti soddisfa di piu' compatibilmente con i tuoi gusti, la musica che ascolti, quanto vuoi/puoi spendere, l'ambiente in cui la metterai.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da vick75 Ven Gen 13 2023, 12:48

    allora ragazzi rieccomi qui.
    dopo un periodo di ascolto del mio impianto e' qualche aggiustamento devo dire che sono discretamente soddisfatto,ma non appagato.
    ora vi chiedo se spostando il mio denon su di un' altro impianto presente in casa, essendo in possesso di un topping dx3+ ,potrei farlo funzionare da pre e acquistare un finale di potenza per far suonare al meglio le mie b&w 603 s2?.
    in teoria vorrei fare pre + finale che a quanto ho capito e' la soluzione migliore rispetto a un integrato.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 13 2023, 20:57

    Sbisà ha un finalone di potenza Roksan K3.
    Se non ti soddisfa nemmemo quello, non ti piacciono le B&W.

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 625723
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da vick75 Sab Gen 14 2023, 08:31

    JacksonPollock ha scritto:Sbisà ha un finalone di potenza Roksan K3.
    Se non ti soddisfa nemmemo quello, non ti piacciono le B&W.

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 625723
    lo posso abbinare al topping fungendo da pre?
    o al limite cosa posso abbinarci ?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 16 2023, 11:02

    Si lo puoi abbinare al Topping impostato come pre, cerca finali di potenza che erogano tanta corrente.

    Continuo però a pensare quello che ti ho scritto qualche pagina prima: il suono di quelle B&W in realtà non ti piace, e sei in cerca di una timbrica diversa. 
    Quelle casse il basso dirompente non ce l'avranno mai nemmeno se le colleghi alla centralina dell'Enel.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da vick75 Lun Gen 16 2023, 11:23

    JacksonPollock ha scritto:Si lo puoi abbinare al Topping impostato come pre, cerca finali di potenza che erogano tanta corrente.

    Continuo però a pensare quello che ti ho scritto qualche pagina prima: il suono di quelle B&W in realtà non ti piace, e sei in cerca di una timbrica diversa. 
    Quelle casse il basso dirompente non ce l'avranno mai nemmeno se le colleghi alla centralina dell'Enel.
    mi sa' che hai proprio ragione.
    ma alla fine devo risolvere perche' non mi godo a pieno il mio obiettivo prefissato.
    faccio la prova a mettere in vendita le b&w,quanto posso chiedere?
    mi consigli altre torri in sostituzione?
    magari che possono essere pilotate dal mio denon.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 16 2023, 13:59

    Sui prezzi non saprei... Proverei però ad andare da un rivenditore. 
    B&W è una marca che prendono in permuta perché ha molti estimatori.

    Se cerchi speaker a colonna molto generosi lato bassi, che al tempo stesso non chiedono dei bestioni proverei a guardare in Germania, tra le offerte di Magnat, Heco, Elac e Canton riuscirai sicuramente a trovare quello che cerchi.

    Ma vai ad ascoltarle.

    Non acquistarle online.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Gen 17 2023, 01:08

    vick75 ha scritto:dubbio su primo impianto - Pagina 3 20221211
    ciao a tutti mi e' arrivato da qualche settimana il mio primo impianto stereo composto da : 
    amplificatore denon pma-900hne e diffusori a torre b&w 603 s2 anniversary edition 
    il tutto e' stato montato in una stanza di circa 25 mq a fronte di una parete dove c'e' mobiletto porta tv.
    premetto che avranno suonato una decina di ore a volume medio con musica riprodotta tramite cellulare con app mcconnectlit e qobuz.
    ora la mia domanda e' : per ascoltare decentemente devo alzare tanto il volume dell' ampli.
    non sento il basso bello secco ma che rimbomba.
    qualche consiglio su come migliorare?
    perdonate le mie domande da un completamente neofita.

    Con il posizionamento della foto dovresti avere una buona scena sonora ,,, ma che cavi utilizzi ? ,,, piattina rosso/nera come cavo di potenza e cavo in dotazione rca al Denon ? Perché se è così , molto può dipendere da quello .  Prova anche a posizionare i diffusori sopra 4 tomi di uguale altezza di una enciclopedia prima di acquistare a vanvera punte sottopunte ecc ecc  e comunque fai rodare per almeno 50/100 ore i diffusori .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da vick75 Mar Gen 17 2023, 08:31

    Nimalone65 ha scritto:
    vick75 ha scritto:dubbio su primo impianto - Pagina 3 20221211
    ciao a tutti mi e' arrivato da qualche settimana il mio primo impianto stereo composto da : 
    amplificatore denon pma-900hne e diffusori a torre b&w 603 s2 anniversary edition 
    il tutto e' stato montato in una stanza di circa 25 mq a fronte di una parete dove c'e' mobiletto porta tv.
    premetto che avranno suonato una decina di ore a volume medio con musica riprodotta tramite cellulare con app mcconnectlit e qobuz.
    ora la mia domanda e' : per ascoltare decentemente devo alzare tanto il volume dell' ampli.
    non sento il basso bello secco ma che rimbomba.
    qualche consiglio su come migliorare?
    perdonate le mie domande da un completamente neofita.

    Con il posizionamento della foto dovresti avere una buona scena sonora ,,, ma che cavi utilizzi ? ,,, piattina rosso/nera come cavo di potenza e cavo in dotazione rca al Denon ? Perché se è così , molto può dipendere da quello .  Prova anche a posizionare i diffusori sopra 4 tomi di uguale altezza di una enciclopedia prima di acquistare a vanvera punte sottopunte ecc ecc  e comunque fai rodare per almeno 50/100 ore i diffusori .
    come cavo dal denon alle casse utilizzo questo:
    https://www.amazon.it/dp/B01LFA7MHM?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
    cavo rca che poi va dal denon al lettore cd che uso pochissimo e'
    https://www.amazon.it/Oro-Placcato-Maschio-Sgusciato-Altoparlanti-Amplificatori/dp/B09P3D7SK8/ref=sr_1_2_sspa?keywords=cavo%2Brca&qid=1673940544&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1
    poi sempre dal denon al sub uso questo:
    https://www.amazon.it/dp/B01D5H8N8K?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
    sotto i diffusori ho messo dei cubi di pietra lavica e a sua volta i piedini a punta in dotazione.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da vick75 Mer Gen 25 2023, 08:50

    buongiorno a tutti carissimi.
    in questi giorni ho fatto un cambiamento al mio impianto sperando di poter migliorare sia sul lato corrente che sul lato musicale a livello di amplificazione.
    sotto consiglio di un' amico ho preso usato e' in ottime condizioni un krell kav 300 il,che leggendo in rete tutti ne parlano benissimo.
    ora praticamente avrei bisogno di un consiglio sul lato dac e streamer, ascoltando in primis musica liquida.
    in casa ho un topping dx3 pro+ mi potrebbe essere utile?
    budget potrei anche arrivare a 500/600 euro.
    grazie mille
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1813
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 61
    Località : Pavia

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da martin logan Mer Gen 25 2023, 09:32

    Passare dal Denon al Krell  dubbio su primo impianto - Pagina 3 608277 credo abbia fatto una grossa differenza.

    Tra i DAC sento parlare molto bene del Gustard X16, qui sul forum lo hanno o lo hanno avuto.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 25 2023, 10:19

    vick75 ha scritto:buongiorno a tutti carissimi.
    in questi giorni ho fatto un cambiamento al mio impianto sperando di poter migliorare sia sul lato corrente che sul lato musicale a livello di amplificazione.
    sotto consiglio di un' amico ho preso usato e' in ottime condizioni un krell kav 300 il,che leggendo in rete tutti ne parlano benissimo.
    ora praticamente avrei bisogno di un consiglio sul lato dac e streamer, ascoltando in primis musica liquida.
    in casa ho un topping dx3 pro+ mi potrebbe essere utile?
    budget potrei anche arrivare a 500/600 euro.
    grazie mille


    Veramente te l'avevo già consigliato il 19 Dicembre a pagina 2... dubbio su primo impianto - Pagina 3 625723
    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da saabale Sab Feb 04 2023, 00:10

    Un saluto a tutti,
    Volevo dire anche io la mia. Sono più o meno nella tua stessa situazione.
    B&w 603 S2 nuove e amplificatore scarico.
    Cacofonia allo stato puro. Ho cercato di rodarle, spostarle ecc.. ma niente.
    Poi ho comprato un ampli classe d ambito pro ed equalizzato tramite il DSP di roon. Tutta un'altra storia davvero. Poi mi sono accorto dopo una decina di ore ad alto volume che il tutto aveva cominciato a suonare meglio anche senza equalizzazione. Ergo incominciano a rodarsi come si deve, il basso soprattutto finalmente presente e non ultrasecco.
    Quindi è vero, io ero scettico, ma hanno bisogno di rodaggio queste casse.
    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da saabale Sab Feb 04 2023, 00:16

    Ora arriva la grande questione:
    Avevo provato un marantz pm8006 pensando fosse veramente adeguato per queste casse, ma le casse non erano rodate quindi schifo. La famosa colorazione calda del suono non pervenuta anzi, alti frizzanti e bassi troppo secchi e controllati.
    Certo sarebbe da riprovare fra un po' ma ho deciso di coccolare le mie b&w con amplificazioni più alte.

    Fino ad ora mi sono orientato su un consigliatissimo musical fidelity m5si, il tutto pilotato da un bluesound node appena preso.
    La domanda è: risparmio qualcosa prendendo il marantz usato 700/1000€
    Oppure tengo il node e scelgo il MF che dovrebbe essere il giusto potente ma non frizzante sulle alte e perfettamente abbinato alle b&w
    Oppure, vista la mia passione per l'equalizzazione, un arcam sa30 con streamer e Dirac live (reso poi del node)?
    Dovrei ascoltare arcam e MF insieme ma è dura trovarli nei negozi....
    Consigli?
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da vick75 Sab Feb 04 2023, 00:51

    non ho ascoltato il mf5 ma ne parlano un gran bene, anche se andrei di roksan k3 collegato al node con aggiunta di dac esterno.
    io sto godendo le b&w con un semplice krell.
    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da saabale Sab Feb 04 2023, 00:57

    I dac sono un campo davvero troppo inesplorato per me. Non è molto chiaro su cosa puntare nel caso...
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da vick75 Sab Feb 04 2023, 00:59

    che sorgente usi?
    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da saabale Sab Feb 04 2023, 01:06

    Il node ultima versione
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Feb 04 2023, 16:35

    vick75 ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    vick75 ha scritto:dubbio su primo impianto - Pagina 3 20221211
    ciao a tutti mi e' arrivato da qualche settimana il mio primo impianto stereo composto da : 
    amplificatore denon pma-900hne e diffusori a torre b&w 603 s2 anniversary edition 
    il tutto e' stato montato in una stanza di circa 25 mq a fronte di una parete dove c'e' mobiletto porta tv.
    premetto che avranno suonato una decina di ore a volume medio con musica riprodotta tramite cellulare con app mcconnectlit e qobuz.
    ora la mia domanda e' : per ascoltare decentemente devo alzare tanto il volume dell' ampli.
    non sento il basso bello secco ma che rimbomba.
    qualche consiglio su come migliorare?
    perdonate le mie domande da un completamente neofita.

    Con il posizionamento della foto dovresti avere una buona scena sonora ,,, ma che cavi utilizzi ? ,,, piattina rosso/nera come cavo di potenza e cavo in dotazione rca al Denon ? Perché se è così , molto può dipendere da quello .  Prova anche a posizionare i diffusori sopra 4 tomi di uguale altezza di una enciclopedia prima di acquistare a vanvera punte sottopunte ecc ecc  e comunque fai rodare per almeno 50/100 ore i diffusori .
    come cavo dal denon alle casse utilizzo questo:
    https://www.amazon.it/dp/B01LFA7MHM?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
    cavo rca che poi va dal denon al lettore cd che uso pochissimo e'
    https://www.amazon.it/Oro-Placcato-Maschio-Sgusciato-Altoparlanti-Amplificatori/dp/B09P3D7SK8/ref=sr_1_2_sspa?keywords=cavo%2Brca&qid=1673940544&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1
    poi sempre dal denon al sub uso questo:
    https://www.amazon.it/dp/B01D5H8N8K?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
    sotto i diffusori ho messo dei cubi di pietra lavica e a sua volta i piedini a punta in dotazione.

    Non vorrei scoraggiarti ma i cavi di segnale sono proprio scarsetti , credo che tu ci debba investire un po’ di più , guarda nel catalogo Van Den Hul , c’è ne sono di molte tipologie a costi ancora accettabili , ma tutti , chi più chi meno garantiscono una buona resa sonora .Se poi il saldatore non ti è nemico cercati il cavo multifilare argentato della DUELUND da 16 o 20  awg e fatteli tu .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    dubbio su primo impianto - Pagina 3 Empty Re: dubbio su primo impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Feb 04 2023, 16:42

    vick75 ha scritto:buongiorno a tutti carissimi.
    in questi giorni ho fatto un cambiamento al mio impianto sperando di poter migliorare sia sul lato corrente che sul lato musicale a livello di amplificazione.
    sotto consiglio di un' amico ho preso usato e' in ottime condizioni un krell kav 300 il,che leggendo in rete tutti ne parlano benissimo.
    ora praticamente avrei bisogno di un consiglio sul lato dac e streamer, ascoltando in primis musica liquida.
    in casa ho un topping dx3 pro+ mi potrebbe essere utile?
    budget potrei anche arrivare a 500/600 euro.
    grazie mille

    Io con il tuo budget ho acquistato il Topping D70mqa e posso dire che va bene anche utilizzato con il BT e TIDAL , insomma senza sbattersi x nulla se poi lo puoi collegare alla rete via usb , aumentano anche le prestazioni e puoi ascoltare DSD MQA , i file di alta qualità insomma .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 06:48