Per queso Natale avevo deciso di farmi un regalino. Ho quindi acquistato la 2m Black. Passare dalla Red alla Black è un buon salto e dopo aver fatto alcuni ascolti il fonorivelatore in oggetto mi aveva proprio convinto.
Oggi mi sono quindi messo a montarlo ed essendo alla prima esperienza di montaggio testina sto cercando di essere molto, nel limite delle mie capacità e conoscenze, puntiglioso.
1) Collegamento delle pagliuzze come da colori riportati su testina (facile)
2) Montaggio testina con distanza di circa 52mm dalla battuta porta testina SME per mezzo di calibro. (complesso rischio errore parallasse facile)
3) Allineamento Dima (non facile è tutto un svita e avvita con il rischio di perdere un po' la distanza di 52mm del punto 2).
4) Bilanciamento peso. (facile, specie se alla fine si fa verifica con bilancia)
5) Azimuth: abbastanza facile , io uso si apposito vetrino che spessori calibrati reperiti a lavoro come contro verifica
6) Antiskating: in genre impostandolo al valore del peso consigliato su testina non mi ha mai dato problemi. Ulteriore verifica con finale con disco Hi-Fi News
7) Rimettere in bolla braccio a piano: da fare alla fine.
MA veniamo al problema notato durante il montaggio e per il quale necessito di un vostro parere in quanto io non sono un esperto.
Mentre montavo il tutto ho notato quanto qui sotto, lo stiletto tende leggermente verso destra. E' una cosa normale?
Ovviamente la testina è nuova e comprata on-line pochi giorni fa durante gli sconti del black Friday. Mi potete dare una mano?