Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un saluto a tutti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Un saluto a tutti

Giacomo Pagani
    Giacomo Pagani
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Un saluto a tutti Empty Un saluto a tutti

Messaggio Da Giacomo Pagani Lun Nov 21, 2022 11:03 am

Cari gazebini,

Tra voi ci sono sicuramente molte persone che ho conosciuto dal vivo, molte persone con cui ho intrecciato rapporti "digitali" nei lunghi anni di Internet trascorsi in questa passione, che coltivo sin da ragazzino. Ormai sono passati quasi venticinque anni, ci saremo incrociati altrove, e reincontrati qui.
    In particolare, questo forum è stato animato tanto da un amico che non c'è più: il caro Pietro. Posso dire che Pietro mi ha cresciuto, in questa passione, dandomi alcuni degli insegnamenti più preziosi di sempre. Non solo: ho ereditato da lui alcune cose speciali che tanto apprezzava e di cui spesso vi parlava. Cercherò di continuare a condividere con voi i progressi che farò in quel sistema, monofonico, che ormai coltivo in parallelo ai sistemi stereo.

Un abbraccio a tutti,

Giacomo Pagani
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5503

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio Da lalosna Lun Nov 21, 2022 11:37 am

Benvenuto Giacomo,
    se vuoi dacci qualche notizia dei tuoi impianti, immagino ci siano veri tesori!

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 2238

Messaggio Da remasters Lun Nov 21, 2022 12:28 pm

Benvenuto!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3188

Messaggio Da Erilich Lun Nov 21, 2022 1:32 pm

Benvenuto! sunny

"La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Giacomo Pagani
    Giacomo Pagani
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Giacomo Pagani Lun Nov 21, 2022 3:56 pm

Grazie a tutti.

Qualche info sui sistemi, volentieri. L'unico "tesoro" che reputi meritevole del titolo è quanto fu di Pietro, un trittico di amplificatori originali di Susumu Sakuma. Il colossale e meraviglioso preamplificatore RIAA/linea monofonico datato 22 Gennaio 1988, seguito da due finali push-pull di 845 pilotate da 300B (due non perché fossero stereo, ma per biamplificare una Altec A5), Febbraio 1999. Nel mio caso, non ho una Altec ed uso una Loth-X Minstrel: rara e bella, con l'altoparlante STAMM in un mobile poderoso, sorella maggiore della più conosciuta Polaris. Un finale, vista la cassa monovia, è giocoforza a riposo. La sorgente è un Garrard 401 con braccio Bokrand AS-309 e testina, naturalmente monofonica, Denon DL-102.

Il sistema stereo, più onnivoro e tradizionale, parte invece da un giradischi Technics SL-1000 mk2 (configurazione completa: SP-10 mk2, SH-10E, SH-10B3, braccio EPA-100, shell SH-100S), phono/linea Manley Steelhead RC, finali Manley Reference 350. Sono un grande fan di Manley e amico di EveAnna, lo ammetto subito, e questi, dei numerosi prodotti della Casa provati, sono rimasti sinora i miei preferiti. I diffusori sono una coppia di Acapella High Violon 2001 Suboktave, competenti in tutto a patto di dargli potenza e controllo.

Un ultimo sistema "sartoriale" per generi acustici e ancora nascente è basato sui diffusori Audio Tekne SP8716, i famigerati piccoli monovia. Li trovo un riferimento assoluto per timbrica e palcoscenico. Non ho ancora un impianto Audio Tekne come meriterebbero, e saltuariamente le faccio suonare con un musicalissimo e sorprendente finalino autocostruito da ragazzo: l'Insulto Finale, di Ruggero Sanna, pubblicato su TNT-Audio. I suoi 2 watt, con diffusori così speciali, si rivelano pieni di gran bella musica. Il destino di questi diffusori è, però, essere circondati da una catena monomarca. Senza fretta...

Un saluto a tutti! (questo è un secondo invio, qualcosa è andato storto col primo, spero non compaiano doppioni...)

Giacomo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36391

Messaggio Da carloc Lun Nov 21, 2022 4:00 pm

Benvenuto GIacomo!

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 28690

Messaggio Da giaiant Lun Nov 21, 2022 4:35 pm

Un saluto a tutti 3612222525 Benvenuto  Un saluto a tutti 3612222525

Un saluto a tutti Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 28690

Messaggio Da giaiant Lun Nov 21, 2022 4:39 pm

Giacomo Pagani ha scritto:Grazie a tutti.

Qualche info sui sistemi, volentieri. L'unico "tesoro" che reputi meritevole del titolo è quanto fu di Pietro, un trittico di amplificatori originali di Susumu Sakuma. Il colossale e meraviglioso preamplificatore RIAA/linea monofonico datato 22 Gennaio 1988, seguito da due finali push-pull di 845 pilotate da 300B (due non perché fossero stereo, ma per biamplificare una Altec A5), Febbraio 1999. Nel mio caso, non ho una Altec ed uso una Loth-X Minstrel: rara e bella, con l'altoparlante STAMM in un mobile poderoso, sorella maggiore della più conosciuta Polaris. Un finale, vista la cassa monovia, è giocoforza a riposo. La sorgente è un Garrard 401 con braccio Bokrand AS-309 e testina, naturalmente monofonica, Denon DL-102.

Il sistema stereo, più onnivoro e tradizionale, parte invece da un giradischi Technics SL-1000 mk2 (configurazione completa: SP-10 mk2, SH-10E, SH-10B3, braccio EPA-100, shell SH-100S), phono/linea Manley Steelhead RC, finali Manley Reference 350. Sono un grande fan di Manley e amico di EveAnna, lo ammetto subito, e questi, dei numerosi prodotti della Casa provati, sono rimasti sinora i miei preferiti. I diffusori sono una coppia di Acapella High Violon 2001 Suboktave, competenti in tutto a patto di dargli potenza e controllo.

Un ultimo sistema "sartoriale" per generi acustici e ancora nascente è basato sui diffusori Audio Tekne SP8716, i famigerati piccoli monovia. Li trovo un riferimento assoluto per timbrica e palcoscenico. Non ho ancora un impianto Audio Tekne come meriterebbero, e saltuariamente le faccio suonare con un musicalissimo e sorprendente finalino autocostruito da ragazzo: l'Insulto Finale, di Ruggero Sanna, pubblicato su TNT-Audio. I suoi 2 watt, con diffusori così speciali, si rivelano pieni di gran bella musica. Il destino di questi diffusori è, però, essere circondati da una catena monomarca. Senza fretta...

Un saluto a tutti! (questo è un secondo invio, qualcosa è andato storto col primo, spero non compaiano doppioni...)

Giacomo
    a questo punto aspettiamo le foto

Un saluto a tutti Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 21, 2022 7:06 pm

Benvenuto !!!
    applausi applausi applausi

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 644

Messaggio Da PierPP Gio Nov 24, 2022 9:16 pm

Ciao Giacomo, benvenuto!

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 927

Messaggio Da roccacci Mar Nov 29, 2022 5:55 pm

a questo punto aspettiamo le foto
    Un saluto a tutti 704751 Un saluto a tutti 704751 Un saluto a tutti 704751 ovviamente assieme al mio benvenuto

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 11:33 pm