Da mantraone Dom Nov 20 2022, 10:40
orson ha scritto:Il mio streamer è un Innuous Zen Mini Mk3. Mi piace molto e con la sua alimentazione separata anche la scena si è decisamente approfindit. Ottima app, un salto in avanti notevole rispetto al Node che avevo prima
In amplificazione ho un Vinnie Rossi Lio che uso sia come integrato sia come pre per un First Watt F8
Diffusori full range Omega Junior 8 XRS. In prospettiva vorrei prendere degli open baffle (mi sono molto piaciuti i Vrel BeQuafro).
Il Lio ha la sezione pre valvolare ma il suono non è mai troppo caldo, anche rispetto all'Audion Sterling che avevo prima è più dettagliato
Pensi che nella catena descritta ci sia il rischio che il Lampizator "colori" troppo?
Conosco gli Innuos e li trovo ottimi e veramente molto flessibili come possibilità di utilizzo, quindi qui non vedo problemi di sorta.
La domanda sulla "colorazione" rispetto ad una timbrica più precisa e lineare, mi fai una bella domanda, io come riferimento uso una traccia piena di armoniche della chitarra, Chris Jones Album Moonstruck, la prima: "Long After You Are Gone" con il DAC che avevo in precedenza il Rockna Wavelight sul mio impianto era a mio insidacabile giudizio... troppo.
E' difficile fare una valutazione, che poi è sempre in definitiva un gusto personale, sappi che con un Lampizator questo rischio a mio avviso esiste ecco... la cosa che ho sempre pensato che loro "arricchiscono" il suono tramite una certa microfonicità delle valvole e se vai su diffusori open baffle questo effetto potrebbe essere in qualche misura aumentato.
Se posso dire la mia, cambierei prima i diffusori, lascerei girare quelle 100 - 200 ore, così da capire in che direzione è andato il suono e solo dopo valutare di sostituire la sorgente. Il tuo, dalle recensioni è già un ottimo DAC....