Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFi Man Ananda
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HiFi Man Ananda

bebo60
    bebo60
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 451

HiFi Man Ananda Empty HiFi Man Ananda

Messaggio Da bebo60 Sab Ott 29 2022, 13:10

salve,
    una vita che manco....
    durante la visita di un potenziale cliente ho avuto la possibilità di ascoltare le cuffie in oggetto..... 
    ormai si trovano nuove a 619... e usate in Germania a 450, sono un planarista e mi hanno, anche se ascoltate non a lungo, lasciato un ottimo ricordo...... fisicamente non affaticanti un basso esteso facili da pilotare.
    Di contro ne vedo una marea in vendita come usato!!!! c'è qualcosa che dovrei sapere che mi sfugge prima dell'acquisto...? affidabilità effettiva bontà del prodotto?
    grazie a tutti
    Bebo

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 299

HiFi Man Ananda Empty Re: HiFi Man Ananda

Messaggio Da briciola Dom Ott 30 2022, 08:36

bebo60 ha scritto:salve,
    una vita che manco....
    durante la visita di un potenziale cliente ho avuto la possibilità di ascoltare le cuffie in oggetto..... 
    ormai si trovano nuove a 619... e usate in Germania a 450, sono un planarista e mi hanno, anche se ascoltate non a lungo, lasciato un ottimo ricordo...... fisicamente non affaticanti un basso esteso facili da pilotare.
    Di contro ne vedo una marea in vendita come usato!!!! c'è qualcosa che dovrei sapere che mi sfugge prima dell'acquisto...? affidabilità effettiva bontà del prodotto?
    grazie a tutti
    Bebo
    per chi non lo sapesse é uscito da poco il modello aggiornato Ananda Stealth, qualcuno lo ha già provato ?
    bebo60
    bebo60
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bebo60 Mar Nov 08 2022, 20:36

Le ho prese io...... €779 -5% di sconto tre rate con PayPal.... da playstereo.
    Ho ascoltato le Ananda base..... e rimasi decisamente impressionato riescono a fare percepire la gamma bassa con la parte del corpo prossima al collo visto la superfice estesa dei trasduttori.... Ottima scena niente buchi al centro o scene ricostruite sulla testa...Poi planari e io sono pro planare.

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36412

Messaggio Da carloc Mer Nov 09 2022, 07:16

Ottima scelta. Quando vorrai salire di livello potrai pensare all’Arya e poi alle Susvara Rolling Eyes

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    bebo60
    bebo60
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bebo60 Mer Nov 09 2022, 10:45

👍 questo è già un ottimo compromesso devo considerare altri fattori tempo d'uso della cuffia e poi ovviamente io ascolto anche i miei cari planari....HiFi Man Ananda 625723

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bebo60 Sab Nov 12 2022, 11:36

Una cosa devo risolvere la vecchia Ananda veniva venduta con un cavo da 1.5 m. due jack da 3,5 mono a Jack 3.5 stereo (lunghezza ideata per usare la cuffia con componenti portatili tipo iPhone iPad ecc) più un cavo da 3 m due jack mono da 3,5 e un jack stereo da 6,3 ideale da usare con componenti stereo domestici.
    Ora l'Ananda Sealth viene venduta solo con il primo cavo quindi che dovrebbe usare la cuffia con un impianto stereo si deve accontentare di un metro e mezzo lunghezza completamente inutile per l'uso che se ne deve fare. Tra l'altro il packages della nuova Ananda non ha niente a che fare con il precedente .... così dicono nuovo packagis Eco friendly..... 🤔 O meglio direi eco saving come per il resto cioè un cavo in meno

Member
    Member

Numero di messaggi : 77

Messaggio Da niclo64 Sab Nov 12 2022, 12:42

ero lì lì per cliccare, su amazon warehouse è stata proposta a 431 euro per diversi giorni, ora 559, ma sarebbe la quarta planare e non ha troppo senso ....
    bebo60
    bebo60
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bebo60 Sab Nov 12 2022, 16:09

Si ma sono usate..... La meno cara 619 nuova e con 2 cavi😁

Member
    Member

Messaggio Da niclo64 Sab Nov 12 2022, 16:27

Si tratta di un "usato" particolare perchè c'è garanzia biennale Amazon, sono generalmente dei resi nei 30 gg. Mi sono sempre trovato bene e in caso di problemi ho fatto il reso.
    bebo60
    bebo60
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bebo60 Sab Nov 12 2022, 17:38

Si ma parla di diversi graffi e scatola rovinata! Sai come siamo puzzoni noi audiofili se la cosa non è perfetta....
    A questo punto deve costare poco! Ho venduto un paio Altec 19 di 46 anni a €5000 non avevo un graffio....... Sarebbe bastato un semplice difetto di età per non poterla vendere a questo prezzo

Member
    Member

Messaggio Da niclo64 Sab Nov 12 2022, 18:38

:-) si è vero, ma lo dicono il più delle volte per cautela, gli oggetti spesso sono perfetti, diciamo "ex demo".
    bebo60
    bebo60
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bebo60 Mer Nov 16 2022, 15:28

Arrivata nel suo splendore e leggerezza, c'è il pericolo di alzarsi per andare a prendere un caffè e dimenticarsela in testa ecco perché fanno anche le B.T. per gli sbadati....
    HiFi Man Ananda Img_2014
    niclo64
    niclo64
    Member
    Member

Messaggio Da niclo64 Mer Nov 16 2022, 15:49

Complimenti, goditela.
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1042

Messaggio Da Metheny Lun Nov 21 2022, 09:09

A me interesserebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienza in merito il confronto delle ANANDA con le EDITION XS. Ci sono circa € 200,00 di differenza.
    Leggendo qua e la sui forum sembra si assomigliono abbastanza come timbrica.
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1042

Messaggio Da Metheny Lun Nov 21 2022, 09:15

bebo60 ha scritto:Arrivata nel suo splendore e leggerezza, c'è il pericolo di alzarsi per andare a prendere un caffè e dimenticarsela in testa ecco perché fanno anche le B.T. per gli sbadati....
    HiFi Man Ananda Img_2014

Questa cuffia interesserebbe anche a me. Ho visto che c'è anche la versione STEALTH che però ha un costo superiore di almeno € 100,00

Come ti trovi?

In alternativa ad un costo minore pensavo alla EDITION XS sempre della HIFIMAN

Grazie
    bebo60
    bebo60
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bebo60 Gio Nov 24 2022, 17:19

Purtroppo da quando ho provato la prima volta le Ananda sono passati 9 mesi quindi non posso apprezzare le differenze tra le Ananda e Stealth..... Una cosa che non ho digerito è la differenza qualitativa tra le due scatole la scusa del costruttore è che adesso sono imballi eco friendly! Comunque una bella cuffia suona bene sia con l'uscita del mio Sony 707 ed un amplificatore Project per cuffia che comprai circa tre anni fa per le mie vecchie Pioneer SE 305.... Mi sono fatto prestare anche un amplificatore di Bebo Marotta.....imbarazzante!! Comunque se avete quasi 800 euro da impegnare per un paio di cuffie ve le consiglio vivamente ariose un basso profondo e ben strutturato leggerissime non si suda assolutamente quasi le si dimenticano in testa! Non affaticanti e perfette per i lunghi ascolti.., mi vennero consigliate da un musicista che suona in un teatro di Trieste..... Mai sono stato così soddisfatto seguendo il consiglio di un audiofilo.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bebo60 Gio Nov 24 2022, 20:19

Metheny ha scritto:
    bebo60 ha scritto:Arrivata nel suo splendore e leggerezza, c'è il pericolo di alzarsi per andare a prendere un caffè e dimenticarsela in testa ecco perché fanno anche le B.T. per gli sbadati....
    HiFi Man Ananda Img_2014

Questa cuffia interesserebbe anche a me. Ho visto che c'è anche la versione STEALTH che però ha un costo superiore di almeno € 100,00

Come ti trovi?

In alternativa ad un costo minore pensavo alla EDITION XS sempre della HIFIMAN

Grazie
    https://www.rtings.com/headphones/tools/compare/hifiman-ananda-vs-hifiman-edition-xs/670/29106?usage=19&threshold=0.2

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 02:07