Ciao a tutti,
sono veramente un novizio e sono ormai mesi che cerco di farmi una conoscenza di base che mi possa permetter di comporre il mio primo impianto HI FI con Budget intorno a 4000/4500 euro
Dopo aver letto molto ed essere andato in qualche negozio HIFi per ascolto alla fine sarei orientato su questi semplici componenti:
Speaker:
Klipsch rp 8000F II
Polk Audio Reserve R700
Monitor Audio Silver 500 7G
Q Acoustics Concept 50
Amplifier:
Marantz model 40n
Rotel Ra 1592 mk2
Advance Acoustics A10 Classic
Musical Fidelity M6si
Vi vorrei chiedere quali sono i migliori abbinamenti tra i diffusori e gli amplificatori ed alla fine, se non chiedo troppo, quale sarebbe una ipotetica classifica degli abbinamenti.
Ascolto un poco di tutto, ma prevalentemente jazz, pop e molta musica con voci femminili.
Volume basso o medio.
Spero di non essere andato fuori argomento ed accetto qualsiasi consiglio.
Un saluto a tutti Voi
sono veramente un novizio e sono ormai mesi che cerco di farmi una conoscenza di base che mi possa permetter di comporre il mio primo impianto HI FI con Budget intorno a 4000/4500 euro
Dopo aver letto molto ed essere andato in qualche negozio HIFi per ascolto alla fine sarei orientato su questi semplici componenti:
Speaker:
Klipsch rp 8000F II
Polk Audio Reserve R700
Monitor Audio Silver 500 7G
Q Acoustics Concept 50
Amplifier:
Marantz model 40n
Rotel Ra 1592 mk2
Advance Acoustics A10 Classic
Musical Fidelity M6si
Vi vorrei chiedere quali sono i migliori abbinamenti tra i diffusori e gli amplificatori ed alla fine, se non chiedo troppo, quale sarebbe una ipotetica classifica degli abbinamenti.
Ascolto un poco di tutto, ma prevalentemente jazz, pop e molta musica con voci femminili.
Volume basso o medio.
Spero di non essere andato fuori argomento ed accetto qualsiasi consiglio.
Un saluto a tutti Voi