Da matley Ven Ott 29, 2010 8:59 am
Ieri sera dall'amico giovanni ho provato dopo qualche anno di astinenza un'altro VPI esattamente L'ARIES con braccio JMV.L'ultima volta è stato a SPELLO da un amico che aveva un TNT, l'Aires è uno dei pochissimi che mi ha impressionato sin dal primo ascolto...oppure sarà la testina Highphonic MC-A3..
un suono che dà quella sensazione di solidità che,lungi dal conferire qualsiasi GIGANTISMO agli strumenti (non è difficile che succeda) zero fatica d'ascolto il sitemino composto dall'amico giovanni lascia ascolatre musica per delle ore, e ci fà apprezzare la bellezza del timbro,una plastica profondità dell'immagine, una pienezza armonica entusiasmante, andando un po' a memoria l'unico appunto (se si può dire) che poi non è...confrontandolo col TNT che mi sembrava un po'
- dinamico.Ma il fratello maggiore ha un costo....
Una bella esperienza anche se il purista (quale IO non sono ) sicuramente avrebbe voluto qualcosa di + sui passaggi più difficili(gli acuti della voce femminile, i pieni orchestrali) ma IO sono abituato con la mia lyra...quindi problemi..
Un ringraziamento all'amico giovanni..
Se cercate un BEL giradischi con un braccio "strano" ma efficentissimo..
non vi lasciate scappare l'occasione di ascoltarlo.
Penso sia di difficile reperebilità sul mercato dell'usato...ma a volte...