Ciao, vista la semplicità di realizzazione che descriverò nel seguito non oso parlare di autocostruzione ma assemblaggio....
Gli antefatti:
- amo i cavi di grossa sezione
- non amo i cavi terminati
- avevo ancora vecchi cavi dopo aver cambiato i diffusori
quindi presa la fregola di cambiarli!
Dati i primi due punti ho addocchiato i VAN DEN HUL THE MAGNUM mkII Hybrid ma con grandi dubbi per il colore improponibile e per la difficoltà, causa geometria, a mascherarlo con una guaina.
Gira gira ho trovato sul sito Ricable nella sezione "custom" il Custom Speaker H6S – Cavo Hi-Fi Audio di Potenza 2 x 6 mm² schermato e deciso di provare con questo.
Ordino cavo, guaina nera e manicotti terminali.
Appena una 30ina di minuti per assemblarli e montarli sull'impianto.
Dal punto di vista costruttivo un buon prodotto, molto flessibile nonostante la sezione (con la guiana simao sui 18 mm). Guaina molto coprente e facile da inserire. Con i manicotti di gomma un tocco di finitura "industriale".
Provati al volo suonano ma aspetto prima di dire come.....
Qualche foto:
ciao
Paolo
Gli antefatti:
- amo i cavi di grossa sezione
- non amo i cavi terminati
- avevo ancora vecchi cavi dopo aver cambiato i diffusori
quindi presa la fregola di cambiarli!
Dati i primi due punti ho addocchiato i VAN DEN HUL THE MAGNUM mkII Hybrid ma con grandi dubbi per il colore improponibile e per la difficoltà, causa geometria, a mascherarlo con una guaina.
Gira gira ho trovato sul sito Ricable nella sezione "custom" il Custom Speaker H6S – Cavo Hi-Fi Audio di Potenza 2 x 6 mm² schermato e deciso di provare con questo.
Ordino cavo, guaina nera e manicotti terminali.
Appena una 30ina di minuti per assemblarli e montarli sull'impianto.
Dal punto di vista costruttivo un buon prodotto, molto flessibile nonostante la sezione (con la guiana simao sui 18 mm). Guaina molto coprente e facile da inserire. Con i manicotti di gomma un tocco di finitura "industriale".
Provati al volo suonano ma aspetto prima di dire come.....
Qualche foto:
ciao
Paolo