Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Feedback negativissimo per Lizard
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Feedback negativissimo per Lizard

remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 2234

Feedback negativissimo per Lizard Empty Feedback negativissimo per Lizard

Messaggio Da remasters Gio 12 Mag 2022 - 13:16

Ho acquistato dal suddetto un ampli, l' Acoustical Scenario, integrato con pre passivo da 90 watt per canale per mosfet. L'inserzione specificava che lo stesso era stato appena revisionato da laboratorio specializzato.
    L'ampli l'ho ricevuto oggi alle 11 circa e approfittando del fatto che ero a casa, decido di sballarlo. L'uso primario dell'ampli (nelle mie intenzioni) era di collegarlo a delle planari (Susvara e Abyss) e tenerlo come ampli di "riserva" per i diffusori. Lo sballo, faccio tutti i collegamenti e decido di testarlo con le mie 802D. Lo accendo, si sente perfettamente, lo metto a un volume estremamente moderato, e dopo circa 30 secondi (e neanche) vedo il fumo con odore acre uscire dalla feritoia in alto sopra il toroidale. Spengo immediatamente il tutto, anche se l'ampli continuava a suonare perfettamente, stacco il tutto. L'ampli è freddo e il toroidale da quanto si vede dalla fessura è integro.
    Vista l'esperienza, non mi fido comunque più ad usare l'ampli e scrivo a Roberto (Lizard) che reputo un amico dicendo quello che era accaduto e che non mi fidavo ad usare quell'ampli (atteso che la catena a cui lo avrei attaccato è molto costosa).
    Vi riporto le schermate di risposta di Lizard. Penso siano inutili ulteriori commenti... 

Feedback negativissimo per Lizard Screen11
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11045

Feedback negativissimo per Lizard Empty Re: Feedback negativissimo per Lizard

Messaggio Da lizard Gio 12 Mag 2022 - 15:06

Mimmo..prendo atto del tuo atteggiamento,che a differenza del mio,è tutt'altro che amichevole.
    La stima reciproca che ci ha uniti per tanto tempo a questa comune passione evidentemente non era sufficiente a chiarire le cose tramite una semplice telefonata,invece che tramite WA perentori.
    Ne prendo atto,e ti rispondo pubblicamente,visto che questa è la strada che hai scelto,trascinandomi in questa becera diatriba,nonostante un moderatore (ovvero un utente 'scelto'), dovrebbe dimostrare atteggiamenti assai piu' diplomatici in questi casi.
    Occorre fare un po' di chiarezza,vista la situazione.
    L'ampli in oggetto è stato inserzionato un po' di tempo fa con un annuncio poi cancellato in quanto non piu' disponibile.
    L'ampli mi era stato richiesto insistentemente a suo tempo dall'utente Best56 tramite te,poichè lui mi risulta sia stato bannato da questo forum.
    Poi sono stato contattato direttamente da te che mi hai chiesto espressamente se lo Scenario era ancora disponibile,perchè,come Best 56,volevi collegarlo a delle cuffie.
    Quando l'ampli è stato nuovamente disponibile,ti ho contattato in pvt chiedendoti se fossi ancora interessato.
    Dal momento che tu hai risposto affermativamente,ti ho invitato a non informare Best56 perchè prima di inserzionarlo nuovamente ho dato il diritto di prelazione a te,in virtu' della nostra annale amicizia.
    Ti ho quindi inviato tramite WA fotografie dettagliate ed un video attestante il PERFETTO  funzionamento,a scanso di equivoci.
    Ti ho fatto un imballo a regola d'arte,addirittura doppio,includendoti anche l'imballo originale,senza che me lo avessi chiesto,perchè ci tenevo fossi contento ma non m'era dovuto.
    E ti ho anche fatto lo sconto rispetto alla mia già economicissima richiesta.
    Io credevo dovessi usarlo con le cuffie,non che ci dovessi collegare un paio di 802D che,come i veri audiofili sanno,sono assai ostiche da pilotare e necessitano di tantissima corrente.
    Se vuoi davvero muoverli devi utilizzare ampli potenti e correntosi come Krell,Pass o Threshold, senno' ti mettono in ginocchio le elettroniche e succede quello che è successo a te.
    Se mi avessi avvisato ti avrei sconsigliato caldamente tale utilizzo,visto che io l'ho usato sempre con delle normalissime Sonus Faber.
    L'ampli funzionava quando l'hai ricevuto,come dichiarato inconfutabilmente da te medesimo e il fatto che abbia cominciato a fumare dopo un po' dimostra chiaramente che i finali sono stati messi in crisi da un carico non dimensionato per questo amplificatore.
    Io non c'entro nulla.
    Non sono un negoziante,non adotto la formula del recesso,come la maggior parte degli inserzionisti di questo forum e non offro garanzia sugli oggetti che vendo,avvalendomi della clausola 'visto e piaciuto',essendo una vendita fra privati.
    Ma in questo caso oltretutto non hai solo avuto modo di vedere le foto dell'oggetto..hai anche avuto modo di sentirlo suonare!
    Certo,se fossi venuto da me a ritirare l'ampli avresti potuto sincerarti di persona,ma mi hai bonificato immediatamente,senza se e senza ma,in virtu' di quella fiducia reciproca che da molti anni ci lega.
    Avrei preferito che mi avessi telefonato,invece di scivermi tramite WA facendomi intendere che io ti avevo fregato.
    Io scrivo in questo forum da circa 11 anni,ho una serie di feedback positivi superiore a nessun altro e chi mi ha conosciuto di persona sa che sono sempre andato ben oltre la semplice e sterile compravendita,suggerendo consigli,prove e ascolti di gruppo,al di là del mero smercio di oggetti elettronici.
    Mi spiace che le cose abbiano preso questa piega,perchè sono sempre aperto ad una soluzione diplomatica,ma certe illazioni le detesto e trovo esecrabile che tu abbia messo in discussione la mia buona fede.
    Soprattutto davanti all'inconfutabilità dei fatti.
    Soprattutto da parte degli amici.
    Tanto si doveva.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da remasters Gio 12 Mag 2022 - 15:22

Roberto l ampli ha iniziato a fumare dopo 30 secondi dall accensione. Le 802D hanno un carico di 8 ohm e 90db di efficienza. Le ho provate anche con ampli economicissimi e/o poco potenti: non suonavano al massimo ma mai nessun problema. Io ti ho scritto su whatsapp in maniera molto amichevole (se vuoi posto tutta la conversazione) e tu hai subito fatto muro. Dicendo che non "è un problema tuo", cosa intendi? Un amico avrebbe detto: "rimandamelo pure (tanto più che l ampli era appena arrivato) e poi vediamo il da farsi. Ti ho pure proposto di inviartelo senza rimborso e farlo testare a te. Tu hai scritto che hai mandato un video (e il video lo hai mandato OGGI, dopo il fattaccio non prima di inviare l ampli) e per te è tutto apposto (a voler essere precisi il video inquadra per il 90% del tempo le Sonus Faber, evidentemente era fatto per vendere quelle, e non mi pare ci sia nessuna data...). Io l ampli me lo tengo ma preciso che neppure il peggiore dei commercianti si comporterebbe come hai fatto tu. Poi puoi scrivere sul forum e incantare i serpenti quanto vuoi. Dalla vicenda ho capito solo una cosa: se quello che vendi funziona, nessun problema e i feedback sono positivi. Altrimenti se non funziona, anche solo dopo che lo sballi, sono cavoli dell acquirente (e infatti hai avuto feedback negativi in passato per lo stesso motivo)
    Delle nostre vicende personali ai forumer non importa nulla e la chiudo qui ma io ho il dovere di segnalare il tuo comportamento affinché altra gente non ci caschi (considerato che sei un venditore tutt'altro che occasionale)
    Buona giornata
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11045

Messaggio Da lizard Gio 12 Mag 2022 - 16:19

Carissimo Mimmo,
    ti invito a controllare la veridicita' delle tue affermazioni,visto che l'origine di questa spinosa controversia è la mia buona fede,che tu hai unilateralmente,insindacabilmente (e infondatamente) messo in discussione.
    E stai continuando a diffamarm in pubblico,quando bastava una semplice telefonata risolutrice,senza atteggiamenti falsi e tendenziosi aprioristici.
    Allora..vediamo di fare chiarezza..
    Io ti ho girato tutta la documentazione fotografica (video compreso) GIOVEDI 5 MAGGIO 2022 alle 17,45,come da prova inequivocabilmente allegata.
    Quel video è stato inviato prima della transazione e del successivo accredito sul mio Conto Corrente,avvenuto  LUNEDI 9 MAGGIO.
    Lo STESSO video è stato reinviato oggi,a riprova di quanto da me sostenuto.
    Queste illazioni sul mio codice comportamentale sono francamente inaccettabili.
    Il fatto che tu non ti sia neanche accorto che ti avevo inviato la scorsa settimana il video avente come prova inconfutabile il perfetto funzionamento della macchina oggetto della compravendita mi conferma la leggerezza e l'imprecisione di certe tue azioni,magari anche all'atto di un collegamento errato delle elettroniche..

Feedback negativissimo per Lizard Scenar10

Feedback negativissimo per Lizard Scenar11
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da remasters Gio 12 Mag 2022 - 16:22

Avevo fatto caso solo alle foto, comunque il dato inoppugnabile è che un ampli da te venduto, appena uscito dall imballo si guasta e tu non vuoi assumerti nessuna responsabilità. 
    Quanto ai collegamenti delle elettroniche, ho acquistato il mio primo Classe Audio nel 1992 e acquistato centinaia di componenti senza mai alcun problema; il tuo commento ti qualifica da solo.

La data/ora di oggi è Dom 17 Nov 2024 - 20:42