Da matte Mar Ott 19 2010, 11:35
[quote="dudu"]
matte ha scritto:
Cosa ci piloti con il Verdi70?
Ho visto che mi segnali le Proac, come mai?
Guarda a me è cambiato tanto e poi va considerato anche i tubi che monta (e che per adesso son sempre quelli), con delle valvole Nos buone dovrebbe cambiare ulteriormente, dalle mie modeste esperienze le valvole attuali russe suonano piuttosto gonfie, con un medio arretrato; io ci piloto delle B&W 705 ma penso che siano l'estremo opposto delle SF (anche se io ho esperienza solo con le Concertino Home) suonavano bene ed erano gradevoli ma proprio per la loro impostazione timbrica calda, io cercavo un suono più netto e con un medio molto analitico e se anche avevo pochi bassi pazianza il mio ambiente è piccolo e si rinfozano già a sufficenza e con le B&W ho trovato quello che cercavo
, ma questi ovviamente son gusti personali.
Le ProAC, e soprattutto le studio 130 per me sono superiori, io le ho sentite in un negozio in saletta e suonavano proprio bene, le ho trovate una via di mezzo tra le SF e le B&W ma con tanta tanta raffinatezze, non le presi perchè per me avevano troppi bassi (anche se frenatissimi nel mio ambiente vicino alle pareti
)e perchè al di sopra del mio Budget
Non so se le hai sentite ma visto che il prezzo dovrebbe essere vicino alle SF che indichi e sono entrambe da pavimento, per me varrebbe la pena provarle se non hai avuto occasione
; ultimamente poi (ma di questo non ho certezze) ho sentito lamentarsi spesso i fedeli di SF della nuova linea che si disconsta da quella che era l'azzecata precedente fino alle Concertino Home; ho letto che chi aveva queste e ha sentito le Domus (concertino) ne è rimasto molto deluso, le toy non le conosco ma dovrebbero essere più economiche.