Finitura silver satinata,con chassis e griglia superiore in alluminio spazzolato anti interferenze.
Manopole di controllo e selezione sorgente scavate dal pieno.
Bassi potenti e chiari senza sbrodolature tipiche dei valvolari,alti suadenti e setosi con una tridimensionalità da primato: un suono che si puo’ definire ‘neutro’ nella piu’ classica delle accezioni del termine,senza tipica colorazione del suono dei tubi...in piu’ è un ampli veloce,altra prerogativa delle macchine a stato solido.
Le sue caratteristiche uniche e le sue performance indiscusse hanno attirato l’attenzione della stampa internazionale,con numerosi riconoscimenti soprattutto dalla rivista di audio high-end Stereoplay.
Grazie al sistema di controllo e monitoraggio del BIAS tramite apposito giravite e della regolazione della corrente di riposo, è possibile montare altra tipologia di tubi quali KT88,6550C,KT66..lin tal modo si puo’ giocare col tube rolling utilizzando valvole nuove o NOS.
La sezione preamplificatrice è affidata a valvole arcinote,quali ECC83 e 6922.
un amplificatore moderno nel design e nel suono che tuttavia si basa su circuitazioni valvolari tradizionali consolidate nel tempo.
Come tutti gli amplificatori OCTAVE, si basa sulla configurazione avanzata del pentodo:
questa garantisce l'assoluta stabilità dell'amplificatore contro l'impedenza instabile dell'altoparlante che gli consente di essere stabile fino a un carico di 2 Ohm.
Un importante contributo a questa stabilità è il trasformatore di uscita a impedenza singola.
Il V 40 è l'amplificatore perfetto per altoparlanti con un'efficienza media,ma anche un partner ideale per altoparlanti ad alta efficienza.
Non ronza..nessun bump all’accensione o allo spegnimento.
Robusto,affidabile..Costruito come un Panzer,come solo i tedeschi ci hanno abituati.
18 kg per una macchina da musica che non teme confronti.
A corredo tutte le dotazioni di serie:
imballo,manuale,telecomando (solo quest’utimo costa circa 200 euro).
Listino attuale 5.000 euro (è l’entry level)
Chiedo 2.300