Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Filtro black noise 2500 sul finale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Filtro black noise 2500 sul finale

    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6396
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 61

    Filtro black noise 2500 sul finale Empty Filtro black noise 2500 sul finale

    Messaggio Da Rudino Gio Mar 24, 2022 8:22 pm

    Posseggo questo filtro da non mi ricordo quanti anni, ma di sicuro sono 12 anni che era chiuso in un armadio; al contrario del suo fratello Extreme, a tutt'oggi solidamente ancorato alle spine dei miei apparecchi digitali.
    Mi ricordo, ero appena entrato nel Gazebo (inizio 2010) dopo essere stato cacciato dal forum di AR perchè juventino (non scherzo); come primo approccio al nuovo forum descrivo il mio impianto nella sezione apposita, e subito un coro di "Ma come! Un filtro sul finale! Sacrilegio!"
    Ora, la violenza (bonaria) dell'attacco mi porta a staccare il 2500, senza sentire, apparentemente, differenze. Ma vabbe', una roba in meno tra le scatole, magari lo vendo...
    Oggi, rovistando tra i miliardi di cavi e ciabatte, me lo ritrovo tra le mani e...cià, proviamolo.
    Lo attacco nel primo pomeriggio, senza ascoltare nulla con attenzione, visto che sono le ore in cui ascolto Radio Swiss Jazz facendo dell'altro. Poi, un'oretta fa, comincio ad ascoltare con attenzione e noto qualcosa di diverso. A quel punto, utilizzando lo stesso brano, faccio attacca-stacca-riattacca veloce e provo senza filtro. Sembra tutto un po' più moscio, non in modo evidente, ma udibile.
    Controprova e riattacco il filtro: tutto torna a posto.
    Cosa mi sembra migliorato? Dinamica e controllo dei bassi in primis, ma anche i transienti.
    Io non mi do' una spiegazione, a meno che non sia la rete elettrica che in 12 anni è peggiorata.

    Il problema è che ho un altro "coso" tra le balle...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Filtro black noise 2500 sul finale Empty Re: Filtro black noise 2500 sul finale

    Messaggio Da lizard Gio Mar 24, 2022 9:56 pm

    Ma come! 
    Un filtro sul finale!
    Sacrilegio!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Filtro black noise 2500 sul finale Empty Re: Filtro black noise 2500 sul finale

    Messaggio Da matley Ven Mar 25, 2022 7:52 pm

    lizard ha scritto:Ma come! 
    Un filtro sul finale!
    Sacrilegio!
    ... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Filtro black noise 2500 sul finale R4kie410 …………Filtro black noise 2500 sul finale Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Set 20, 2024 1:47 pm