ma ti sei accertato che anche la sorgente che usi sia realmente bilanciata?
Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
- Messaggio n°26
Re: Ingressi bilanciati del Puccini Anniversay
baciamo le mani esimio prof..bentornato fra questi muri virtuali..
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°27
carloc ha scritto:Se hai già tutto Nordost sbilanciato lascia tutto così. Ascolta e vedi se ti soddisfa.
Fai sempre in tempo a prendere i cavi bilanciati.
Sarebbe la soluzione più razionale. Vedremo.
- Messaggio n°28
lizard ha scritto:baciamo le mani esimio prof..bentornato fra questi muri virtuali..
Carissimo poppologo...
- Messaggio n°29
Ma l' A.I. 500 l hai mandato in pensione?
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°30
Miiiiii...
arieccolo....
ci mancavano le minkiate di isso
...ma secondo TE Sentenza (come lo chiami tu) quando ha messo la firma sul puccio (by Airtech)
l'avrebbe fatto uscire bilanciato falso????
...allorauntucciacapitopropioniente
Barbuto svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
PUCCINI ANNIVERSARY
cablaggio Airtech
scheda ingressi su rele
sezione pre e finale separati
dual mono fin dal secondario del trasf
nativo bilanciato
no global feedback
trasf da 700VA
5 scale di volume
potenza di targa 80W su 8 Ohm 160 su 4 Ohm 320 su 2 Ohm
totalmente insensibile al tipo di carico
..in sesto bisognerebbe mettere TE non l'impianto
ma siccome ti voglio sempre bene..
e naturalmente non hai una mazza da fare (come al solito)
vorresti accattarti l'ultima meraviglia.. mi ricordo..era il lontano 2011 quando....ti parlavo di...
apri e vedrai...
già,ma ora ti dico che.. il botolo Ti trovò le casse D E F I N I T I V E!!!!!!!!!!
quindi non buttare soldi..
e..prova a sentire queste prima
Il peso si aggira sui 60kg a diffusore il prezzo non è ancora definibile...
le misure ---> siamo sul metro e 60 per 60 in larghezza
Trattasi di entrylevel
alla prossima..
arieccolo....
...ma secondo TE Sentenza (come lo chiami tu) quando ha messo la firma sul puccio (by Airtech)
PUCCINI ANNIVERSARY
cablaggio Airtech
scheda ingressi su rele
nativo bilanciato
no global feedback
trasf da 700VA
5 scale di volume
vorresti accattarti l'ultima meraviglia.. mi ricordo..era il lontano 2011 quando....ti parlavo di...
apri e vedrai...
già,ma ora ti dico che.. il botolo Ti trovò le casse D E F I N I T I V E!!!!!!!!!!
Trattasi di entrylevel
alla prossima..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°31
Ecco ora si che il Barbuto è in buone mani....
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°32
Fausto ma ci sono novità x le casse di Sentenza?
Doveva organizzare il meeting con gli ascolti etc
Si sa qualcosa?
Doveva organizzare il meeting con gli ascolti etc
Si sa qualcosa?
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°33
lizard ha scritto:Ma l' A.I. 500 l hai mandato in pensione?
L'A.I., così come gli A.I. pre e finali The Second a triodi, NON si toccano, funzionano perfettamente
E mi hanno regalato, con le LS3/5A, i più emozionanti ascolti della mia vita...
Purtroppo, da buon bischero , nel tempo, ho venduto ben 4 paia di LS3 (Harbeth, Kek, Spendor, Stirling) ed ora non esistono più
...darei almeno 3 litri del sangue del botolo per trovarne un paio nuove
Maniacali errori di gioventù
- Messaggio n°34
Emanuele hai mai provato ad ascoltare le Falcon?
Credo le importi il tuo pusher di Catania e se non è il tuo pusher, almeno è di Catania.
Le ascoltai qualche hanno fa a Milano pilotate da un Manley finale con le EL 34 in PP.
E mi fecero una grande impressione
(e costano relativamente poco rispetto alle danesi)
Ma l'idea di darti suggerimenti x risparmiare un 3 litrozzi del sangue del Botolo non è allettante quanto il prelievo coatto.
Per cui va pure avanti per la tua strada
Credo le importi il tuo pusher di Catania e se non è il tuo pusher, almeno è di Catania.
Le ascoltai qualche hanno fa a Milano pilotate da un Manley finale con le EL 34 in PP.
Ma l'idea di darti suggerimenti x risparmiare un 3 litrozzi del sangue del Botolo non è allettante quanto il prelievo coatto.
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°35
matley ha scritto:Miiiiii...
arieccolo....
PUCCINI ANNIVERSARY
cablaggio Airtech
scheda ingressi su rele
nativo bilanciato
no global feedback
trasf da 700VA
5 scale di volume
apri e vedrai...
Trattasi di entrylevel
alla prossima..
è ancora vivo...
ma non mi ha deluso, è sempre rintronato e mi propone autobotti per il mio piccolo ambiente ...ma si sa, per ISSO la musica è un rimbombo a mo' di peto d'elefante
...un metro e sessanta d'altezza e 60 di larghezza... ...poi ci metto le ruote e faccio traslochi...
Per tua inopportuna conoscenza, sappi che le Raidho del barbuto saranno le C1, perfettamente compatibili col loculo ma, visto che piacciono a TE, bisognerà che le valuti davvero bene...la fregatura è dietro l'angolo
Dovrò telefonare a Sentenza...che io ricordi, un circuito bilanciato vero comporta un raddoppi dei componenti e , guardando lo schema del Puccio...
.
- Messaggio n°36
pluto ha scritto:Emanuele hai mai provato ad ascoltare le Falcon?
No, mai ascoltato queste Falcon, delle quali sconoscevo l'esistenza. Ho ascoltato le Rogers ed erano altra cosa rispetto alle originali LS3. Ma visto che ti sono piaciute, una visita a Catania varrà la pena farla. E ti dico francamente: pur essendomi piaciute molto le Raidho, riprenderei senz'altro un qualcosa che suoni in modo maledettamente simile alle vecchie scatole da scarpe..magari attaccate all'AI The Second a triodi...
Grazie della dritta, ti farò sapere
Azz..leggo adesso che l'importatore è Il Tempio Esoterico...speriamo non si ricordino che ci ho portato il botolo quando ha traslocato le sue chiappe a Catania... allora ci buttarono fuori con la scusa che era tardi
Ultima modifica di ema49 il Ven Feb 18 2022, 16:04 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°37
eh si....è proprio in buone mani.....pluto ha scritto:Ecco ora si che il Barbuto è in buone mani....
C1p8 vuol far prendere al barbuto .....le sue antagoniste .... C-3PO
ocio colendissimo
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°38
Ciao Emanuele, ben trovato!ema49 ha scritto:AlessandroCatalano ha scritto:Ciao,ema49 ha scritto:pluto ha scritto:Ma qualcuno gli ha risposto o no al povero Barbuto?
Qua ci vuole Mago Merlino Aircooled !
Che qualcuno lo stani dalla tana
Figurati se Sentenza sta a pensare a me...
(S)fortunatamente ho ripreso anche il mio vecchissimo hobby fotografico, accattandomi un corredo completo Nikon ed ho rimesso in moto il violoncello
Comunque, a tempo perso, qualcosina mi piacerebbe ascoltarla, il mio pusher l'ha capito ed istantaneamente mi ha dato in prova diffusori Raidho (danesi)
bellissimi, una bomba, molto raffinati, mica i catafalchi del botolo...
E ovviamente costano un botto...
ci penserò
Per il Puccio, meglio metterci un pietrone sopra, non risponde nessuno.
Grazie
P.S. Ma è sempre valido il concetto della ininfluenza della qualità dei cavi quando si utilizza il bilanciato? Perché se devo perdere tempo (e quattrini) a far prove sui cavi, lascio perdere..
Gli ingressi bilanciati sono reali e la differenza si sente ... altro che si sente !!!
Un saluto
Alessandro
Grazie Ale
Chiedo a te e a Gian (che in vita sua ha provato persino gli altoparlanti dei televisori a valvole ) se è valida la vecchia regola secondo la quale, in bilanciato, la qualità dei cavi ha molta minore importanza sulla qualità del suono, in assoluto o rispetto ai cavi di segnale o potenza.
Grazie ancora.
Io anni fa ho assemblato dei cavi (credo) Belden bilanciati con connettori Neutrik quando avevo lo ss; ho poi venduto pre e finale perche' cdp e finale erano bilanciati ma il pre no e sentivo che qualcosa non andava senza sapere cosa fosse. Credo che anche i cavi ci mettessero del loro, nel senso che ho avuto la netta sensazione che anche in bilanciato rappresentino un filtro in funzione della loro qualita'. Non posso dare un giudizio affidabile sul confronto tra cavi bilanciati e sbilanciati perche' andrebbe fatto tra le stesse elettroniche e un elettronica, per quello che ne so, o lo e' o non lo e'. La mia precaria sensazione (con quei cavi) e' che i cavi bilanciati siano piu' "asettici" mentre quelli sbilanciati diano un tocco di "calore" in piu', ma dipende molto da cavo a cavo, da come sono saldati e con quale stagno, dai connettori, etc. Le variabili sono troppe. Una volta ho acquistato i Maestro SW bilanciati e mi sono sembrati molto peggiori dei classici Maestro RCA. Adesso ho ancora il cdp bilanciato (Proceed PCD3) e lo uso con l'AI500 ma spero in futuro di ricostruire per le Aerius una catena a ss tutta bilanciata e con cavi migliori.
Per i dettagli del tuo ampli non puoi che sentire Air o Daniele.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°39
Credo che il Botolo non si riferisse alle mitiche c1P8 quanto piuttosto alla nuova creazione di Mastro Aircooled
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t44298-anteprima-proto-diffusori-airtech
Siccome Isso sa più di quel che dovrebbe e le ha già pure ascoltate, è x questo che gli chiedevo notizie...
Le Falcon non sono altro che una riedizione delle mitiche Rogers.
Considerando l'enorme salone della fiera, il posizionamento infelice, le dimensioni minime, confesso che rimasi favorevolmente impressionato dalla magia che usciva fuori, nonostante fossero nelle condizioni peggiori per loro.
E visto che Catania è piuttosto vicina, prima di perdere un rene x le Danesi, mi sono permesso di segnalartele visti i tuoi ultimi commenti sulle Rogers. Mal che vada ti faccio perdere un pomeriggio...
Siccome Isso sa più di quel che dovrebbe e le ha già pure ascoltate, è x questo che gli chiedevo notizie...
Considerando l'enorme salone della fiera, il posizionamento infelice, le dimensioni minime, confesso che rimasi favorevolmente impressionato dalla magia che usciva fuori, nonostante fossero nelle condizioni peggiori per loro.
E visto che Catania è piuttosto vicina, prima di perdere un rene x le Danesi, mi sono permesso di segnalartele visti i tuoi ultimi commenti sulle Rogers. Mal che vada ti faccio perdere un pomeriggio...
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°40
Luca58 ha scritto:Ciao Emanuele, ben trovato!ema49 ha scritto:AlessandroCatalano ha scritto:Ciao,ema49 ha scritto:pluto ha scritto:Ma qualcuno gli ha risposto o no al povero Barbuto?
Qua ci vuole Mago Merlino Aircooled !
Che qualcuno lo stani dalla tana
Figurati se Sentenza sta a pensare a me...
(S)fortunatamente ho ripreso anche il mio vecchissimo hobby fotografico, accattandomi un corredo completo Nikon ed ho rimesso in moto il violoncello
Comunque, a tempo perso, qualcosina mi piacerebbe ascoltarla, il mio pusher l'ha capito ed istantaneamente mi ha dato in prova diffusori Raidho (danesi)
bellissimi, una bomba, molto raffinati, mica i catafalchi del botolo...
E ovviamente costano un botto...
ci penserò
Per il Puccio, meglio metterci un pietrone sopra, non risponde nessuno.
Grazie
P.S. Ma è sempre valido il concetto della ininfluenza della qualità dei cavi quando si utilizza il bilanciato? Perché se devo perdere tempo (e quattrini) a far prove sui cavi, lascio perdere..
Gli ingressi bilanciati sono reali e la differenza si sente ... altro che si sente !!!
Un saluto
Alessandro
Grazie Ale
Chiedo a te e a Gian (che in vita sua ha provato persino gli altoparlanti dei televisori a valvole ) se è valida la vecchia regola secondo la quale, in bilanciato, la qualità dei cavi ha molta minore importanza sulla qualità del suono, in assoluto o rispetto ai cavi di segnale o potenza.
Grazie ancora.
Io anni fa ho assemblato dei cavi (credo) Belden bilanciati con connettori Neutrik quando avevo lo ss; ho poi venduto pre e finale perche' cdp e finale erano bilanciati ma il pre no e sentivo che qualcosa non andava senza sapere cosa fosse. Credo che anche i cavi ci mettessero del loro, nel senso che ho avuto la netta sensazione che anche in bilanciato rappresentino un filtro in funzione della loro qualita'. Non posso dare un giudizio affidabile sul confronto tra cavi bilanciati e sbilanciati perche' andrebbe fatto tra le stesse elettroniche e un elettronica, per quello che ne so, o lo e' o non lo e'. La mia precaria sensazione (con quei cavi) e' che i cavi bilanciati siano piu' "asettici" mentre quelli sbilanciati diano un tocco di "calore" in piu', ma dipende molto da cavo a cavo, da come sono saldati e con quale stagno, dai connettori, etc. Le variabili sono troppe. Una volta ho acquistato i Maestro SW bilanciati e mi sono sembrati molto peggiori dei classici Maestro RCA. Adesso ho ancora il cdp bilanciato (Proceed PCD3) e lo uso con l'AI500 ma spero in futuro di ricostruire per le Aerius una catena a ss tutta bilanciata e con cavi migliori.
Per i dettagli del tuo ampli non puoi che sentire Air o Daniele.
Felice di rileggerti, Luca!
Capisco la complessità delle numerose variabili, ma forse Gian mi ha risolto il problema segnalandomi le Falcon ls3/5a che a suo parere suonano molto bene. A quel punto bilanciare o meno diventa inutile dato che rimetterei in funzione i triodi dell'AI The Second col suo preampli, l'unica roba che ai tempi si è fatta preferire, alle mie orecchie, al glorioso 500. Tu hai avuto modo di ascoltare le Falcon? E le tue ls3, che fine hanno fatto? Non dirmi che te ne sei sbarazzato E, infine, una curiosità (sono indietro di parecchi anni, con le notizie): piloti le Aerius con l'AI 500?
Queste Raidho sono eccellenti casse, formalmente perfette, adatte alla mia stanza. Le ascolto da una settimana e francamente non sono riuscito a trovare un difetto. Ma mi manca l'anima delle vecchie scatole
Spero di ritrovarla Lunedì prossimo a Catania
- Messaggio n°41
pluto ha scritto:Credo che il Botolo non si riferisse alle mitiche c1P8 quanto piuttosto alla nuova creazione di Mastro Aircooled
Infatti Lunedì farò il viaggio della speranza anche se il pusher locale oramai si sarà convinto di avermele vendute, le Danesi... ...sono nella mia tana da una settimana. Gli hai rovinato un lauto affare se le Falcon suonano come dici (e di te mi fido)
Non sapevo che Sentenza fosse anche un cassaio e spero che il botolo gli faccia una pessima recensione Solo in questo modo sapremo che trattasi di diffusori stratosferici
- Messaggio n°42
Giordy60 ha scritto:eh si....è proprio in buone mani.....pluto ha scritto:Ecco ora si che il Barbuto è in buone mani....
C1p8 vuol far prendere al barbuto .....le sue antagoniste .... C-3PO
ocio colendissimo
Giordy, lo conosco meglio dei miei cani...
..è un malacarne...
- Messaggio n°43
..meno male che c'è qualcuno vispo da queste parti..pluto ha scritto:Credo che il Botolo non si riferisse alle mitiche c1P8 quanto piuttosto alla nuova creazione di Mastro Aircooled
al barbuto non dare mai i confetti...
non potrebbe capire...
siculoooooo....non spendere i sordi...
vabbè ma lui ne ha tanti...
Ps:Pluto quando rientrano dal giro "in Europe"...ti faccio sapere
- Spoiler:
matley- Pulcioso
- Messaggio n°44
ema49 ha scritto:
Dovrò telefonare a Sentenza...che io ricordi, un circuito bilanciato vero comporta un raddoppi dei componenti e , guardando lo schema del Puccio...
.
ancora...
ps: stai lontano dal telefono perchè quando sente certe cose diventa peggio di una "LAMA"...
- Spoiler:
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°45
Grazie collega Pulcioso
Sarebbe l'occasione x ascoltarle e fare una rimpatriata al canile
Sarebbe l'occasione x ascoltarle e fare una rimpatriata al canile
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°46
matley ha scritto:..meno male che c'è qualcuno vispo da queste parti..pluto ha scritto:Credo che il Botolo non si riferisse alle mitiche c1P8 quanto piuttosto alla nuova creazione di Mastro Aircooled
al barbuto non dare mai i confetti...
non potrebbe capire...
siculoooooo....non spendere i sordi...
vabbè ma lui ne ha tanti...
Ps:Pluto quando rientrano dal giro "in Europe"...ti faccio sapere
Vedi, buonuomo (si fa per dire), io potrei, per una sola volta nella mia vita, credere a quello che dici. Ma mi spieghi come faccio a stivare metri e metri cubi di casse nel mio loculo...
Ah, si...
...dammi il tempo per buttar giù un paio di pareti di casa...
e poi ne riparliamo...
- Messaggio n°47
Dimitri, che teneva il sito web sull'AI500, mi disse che solo per i The Second (The First hanno troppa poca potenza per le LS3/5a) valeva la pena cambiare il 500... Io pilotavo le Aerius con il Classe' DR-5+Rowland Model One e nonostante il finale fosse stupendo, alla lunga mi mancava qualcosa. Il DR-5 era posizionato su 3 punte BCD su un mobiletto BCD perche' sui suoi piedini, analogamente al 500, si impastava. Ho provato ad acquistare anche un pre Rowland bilanciato - il Synergy - ma la differenza col DR-5 e' risultata minima e cosi' ho venduto il Synergy che valeva piu' del doppio; per questo credo che i cavi non di livello abbiano in parte tarpato le ali all'amplificazione. Alla fine ho acquistato un AI500 in condizioni eccellenti, versione Harmonie (Dimitri mi disse che era la versione per la Germania con alcuni componenti migliori), e l'ho confrontato con la coppia a ss sulle Aerius. Il risultato e' stato che la "graniticita' " del suono col 500 non era ovviamente la stessa che con la coppia a ss e il basso non era cosi' definito e controllato come faceva l'M1 ma la resa generale, se non si faceva un confronto diretto, era ottima con la musica (con i films di azione per i pannelli ci vuole lo ss); la trasparenza era a favore del 500. Cosi' ho tenuto solo il magico 500, in attesa di trovare qualcosa che mi piaccesse di piu' con le Aerius. Tutto questo col digitale.ema49 ha scritto:Felice di rileggerti, Luca!
Capisco la complessità delle numerose variabili, ma forse Gian mi ha risolto il problema segnalandomi le Falcon ls3/5a che a suo parere suonano molto bene. A quel punto bilanciare o meno diventa inutile dato che rimetterei in funzione i triodi dell'AI The Second col suo preampli, l'unica roba che ai tempi si è fatta preferire, alle mie orecchie, al glorioso 500. Tu hai avuto modo di ascoltare le Falcon? E le tue ls3, che fine hanno fatto? Non dirmi che te ne sei sbarazzato E, infine, una curiosità (sono indietro di parecchi anni, con le notizie): piloti le Aerius con l'AI 500?
Queste Raidho sono eccellenti casse, formalmente perfette, adatte alla mia stanza. Le ascolto da una settimana e francamente non sono riuscito a trovare un difetto. Ma mi manca l'anima delle vecchie scatole
Spero di ritrovarla Lunedì prossimo a Catania
Siccome avevo ritrovato una coppia di Spendor LS3/5a bw dei primi anni '90 (come le mie prime) adesso ho anche quelle sui loro stands BCD prima versione (che ho anch'essi ritrovato a Roma con un grosso colpo di fortuna perche' ormai estinti dai mercatini). Ma per adesso tengo attaccate le Aerius, sia perche' ad avere il basso ho ormai fatto l'orecchio rispetto alle Spendor, sia perche' il confronto diretto Aerius-LS3/5a ha secondo me evidenziato una notevole somiglianza timbrica. Le voci delle Spendor sono piu' "carnali", ma la trasparenza e la rilevabilita' dei dettagli e' a favore dei pannelli elettrostatici. In passato ho acquistato una coppia di Rogers 15 Ohm a soli 650 €, che ho stupidamente reso indietro solo perche' mi ero accorto che erano state un po' "ammanaccate" . Quelle Rogers attaccate al Rowland M1 sono letteralmente decollate, in modo molto diverso rispetto all'accoppiata Spendor/AI500. Le 15 Ohm hanno soprattutto tirato fuori una riproduzione del ritmo irresistibile, con una sensazione di coinvolgimento pazzesca . L'unico limite, tipico delle Rogers di ogni produzione, e' che il bilanciamento tonale era spostato un po' piu' in alto rispetto alle Spendor e avrebbero necessitato di ottimi stands ma che comunque risuonino in basso (da qui il tipico abbinamento con i Foundation).
Per quanto riguarda la produzione recente so che va molto bene, ma non avendole mai ascoltate non so dirti quanto siano riusciti a clonare la resa di quelle originali; fai bene ad ascoltarle prima perche' la valutazione, mai come in questo caso, deve essere personale . Tanto hai l'orecchio da violoncellista che ti guida!
matley- Pulcioso
- Messaggio n°48
ema49 ha scritto:
... Ma mi spieghi come faccio a stivare metri e metri cubi di casse nel mio loculo...
..
Avrebbero le stesse dimesioni delle sdraie..
do you remember
- Spoiler:
matley- Pulcioso
- Messaggio n°49
ema49 ha scritto:
Vedi, buonuomo (si fa per dire), io potrei, per una sola volta nella mia vita, credere a quello che dici.
ma sta bene?
davvero?...
Pazziscu..
- Spoiler:
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°50
matley ha scritto:ema49 ha scritto:
... Ma mi spieghi come faccio a stivare metri e metri cubi di casse nel mio loculo...
..
Avrebbero le stesse dimesioni delle sdraie..
do you remember
...non dirmi che si tratta di elettrostatici
il mio pane, li posiziono in 10 secondi...
le sdraie