Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ingressi play e rec ampli vintage
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ingressi play e rec ampli vintage

Lorenzaccio
    Lorenzaccio
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

Ingressi play e rec ampli vintage Empty Ingressi play e rec ampli vintage

Messaggio Da Lorenzaccio Ven Feb 11 2022, 13:53

Ciao a tutti! Sono nuovo, sia del forum e sia del mondo audio. Ho appena montato a casa l'impianto composto da ampli Onkyo a100, lettore rcf es 3160, casse Scott 177b e tuner Scott t516.Considerando che l'ampli ha un ingresso phono, uno tuner, un rec tape e uno play tape, dove posso attaccare una terza sorgente, ovvero un ricevitore Bluetooth? Escludendo probabilmente phono, rec play può andare bene?
    Grazie mille!
    Lorenzo
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 2238

Ingressi play e rec ampli vintage Empty Re: Ingressi play e rec ampli vintage

Messaggio Da remasters Ven Feb 11 2022, 14:25

Benvenuto nel forum !
    Il play tape può andare bene purché il ricevitore bluetooth abbia un dac integrato
    Lorenzaccio
    Lorenzaccio
    Member
    Member

Messaggio Da Lorenzaccio Ven Feb 11 2022, 14:51

Ciao Remaster e grazie! Si, il dac c'è l`ha ma l'ingresso tape è già occupato dal rcf player. Mi rimangino solo phono e rec tape.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 2238

Messaggio Da remasters Ven Feb 11 2022, 15:03

Ciao se hai solo il rec tape non lo puoi collegare in quanto questa dovrebbe essere un uscita (il segnale viene dirottato all ingresso dei vecchi registratori a cassetta).
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3912

Messaggio Da Teraphoto Ven Feb 11 2022, 17:13

Il lettore rcf es 3160 come/per che cosa lo usi?
    Paolo

Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Lorenzaccio
    Lorenzaccio
    Member
    Member

Messaggio Da Lorenzaccio Sab Feb 12 2022, 10:07

Grazie, immaginavo che fosse per la registrazione da altra sorgente verso tape. Allora chiedo a teraphoto, visto che mi chiede riguardo l' rcf es 3160.
    Semplicemente lo uso perché me lo ha prestato un amico che non se ne faceva niente e mi è venuto comodo come lettore CD. A riguardo, visto che sai di che cosa si tratta, come potrei utilizzarlo come ingresso ulteriore? Ho trovato che ha un ingresso stereo che bypassa tutti i controlli ed esce però con un uscita mono Cioè solo un connettore RCA. Può essere, o sono io che ho sbagliato qualcosa? Le uscite amplificate sono Mono e non le utilizzo perché poi ho un altro amplificatore. Poi ha le 2 uscite stereo pre che utilizzo per trasferire la sorgente CD o tuner al mio amplificatore. Se ci fosse questa possibilità avrei un ingresso in più che a questo punto capisco di non avere sul mio amplificatore vintage.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Teraphoto Sab Feb 12 2022, 12:05

Te lo chiedevo appunto perché ho visto che ha ulteriori ingressi. L'AUX se ho capito bene dovrebbe essere miscelato in mono solo verso l'uscita MUSIC ON HOLD ma su PRE OUT dovrebbe essere normale.
    Prova.
    Ciao
    Paolo

Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Lorenzaccio
    Lorenzaccio
    Member
    Member

Messaggio Da Lorenzaccio Dom Feb 13 2022, 18:34

Ciao Paolo, ho fatto ulteriori prove e ho verificato che l' rcf ha un ingresso RCA stereo che viene trasferito in mono all'uscita "Music on hold" direttamente e, con controllo di volume Master, all'uscita sempre mono" pre out ". Quindi non riesco a sfruttare un ingresso ulteriore Per poter collegare ad esempio un telefono sia direttamente che Bluetooth perché questo mi esce mono dall' rcf. Uscita stereo RCA riproduce solo le sorgenti interne ovvero USB, cd, tuner.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Teraphoto Lun Feb 14 2022, 17:47

Lorenzaccio ha scritto:Ciao Paolo, ho fatto ulteriori prove e ho verificato che l' rcf ha un ingresso RCA stereo che viene trasferito in mono all'uscita "Music on hold" direttamente e, con controllo di volume Master, all'uscita sempre mono" pre out ". Quindi non riesco a sfruttare un ingresso ulteriore Per poter collegare ad esempio un telefono sia direttamente che Bluetooth perché questo mi esce mono dall' rcf. Uscita stereo RCA riproduce solo le sorgenti interne ovvero USB, cd, tuner.
    Peccato, non ti resta che inserire uno switch di questo tipo:https://www.amazon.it/Commutatore-audio-RCA-alloggiamento-metallo/dp/B07D1C5TP1/ref=pd_sbs_5/257-9071723-9450719?pd_rd_w=JpCu3&pf_rd_p=9e2595da-a056-4a53-aec4-cd237f94998d&pf_rd_r=E6TN5P6F0AQAD59EDC5M&pd_rd_r=0f18d641-cbe2-4784-af0f-68c0e8f9c5b1&pd_rd_wg=wOXdw&pd_rd_i=B07D1C5TP1&psc=1
    Ciao

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 03:11