Sono un nuovo iscritto anche se da anni seguo il forum e, come ho scritto nel post di presentazione, possiedo da parecchi anni un impianto così composto: giradischi Michell Mycro con puntina Sumiko Blue Point Special, amplificatore Densen DM10 con stadio phono Densen DP-01, CD player Marantz CD17 e diffusori B&W 805 Matrix.
Nel tinello ho un secondo impianto, ancora più vecchio, composto da un giradischi Technics SL1210 MK7 con puntina Ortofon 2m Red acquistato recentemente e che funziona perfettamente, collegato ad un amplificatore Technics SU-V303 e casse della AR.
Ho provato a collegare il Technics SL1200 MK7 all’amplificatore Densen DM10 con il cavo di messa a terra ma ho il classico ronzio come se il collegamento alla massa non ci fosse.
Ho provato altri due cavi di messa a terra ma non ho ottenuto risultati diversi il ronzio c’è sempre.
Portato il Technics a casa di un amico e il ronzio non si presenta.
Avete qualche idea di come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Nel tinello ho un secondo impianto, ancora più vecchio, composto da un giradischi Technics SL1210 MK7 con puntina Ortofon 2m Red acquistato recentemente e che funziona perfettamente, collegato ad un amplificatore Technics SU-V303 e casse della AR.
Ho provato a collegare il Technics SL1200 MK7 all’amplificatore Densen DM10 con il cavo di messa a terra ma ho il classico ronzio come se il collegamento alla massa non ci fosse.
Ho provato altri due cavi di messa a terra ma non ho ottenuto risultati diversi il ronzio c’è sempre.
Portato il Technics a casa di un amico e il ronzio non si presenta.
Avete qualche idea di come posso risolvere?
Grazie in anticipo.