Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Guadagno step up Harman Kardon XT-3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Guadagno step up Harman Kardon XT-3

vanbasten
    vanbasten
    Member
    Member

Numero di messaggi : 10

Guadagno step up Harman Kardon XT-3 Empty Guadagno step up Harman Kardon XT-3

Messaggio Da vanbasten Lun Dic 06 2021, 09:42

Buongiorno a tutti, ho un quesito e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi:
    ho uno step up mc basato sui trafo H.K. XT-3, con 2 selettori, il ground-lift e quello per selezionare il rapporto
    di trasformazione 1:10 - 1:20.
    Il problema è legato a quest'ultimo: selezionando l'una o l'altra posizione non avverto nessuna differenza all'ascolto
    per quanto riguarda il volume, facendomi venire grossi dubbi sul suo corretto funzionamento e su quale valore è effettivamente impostato.
    Ho aperto lo scatolotto e tutte le connessioni mi sembrano ok.
    Mi sta sfuggendo qualcosa?
    Avete qualche suggerimento ?
    Grazie.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1832

Guadagno step up Harman Kardon XT-3 Empty Re: Guadagno step up Harman Kardon XT-3

Messaggio Da martin logan Lun Dic 06 2021, 13:28

Azzz ... non ho molta exp. con questi apparecchi anche se ne posseggo uno, che utilizzo saltuariamente.

Il rapporto indica anche i dB di guadagno del trafo e dovrebbe essere evidente all'ascolto.
    Su quello 1:20 dovresti sentire un suono decisamente più forte in quanto ha + guadagno (a parità di testina ovviamente).
    Qui trovi alcune spiegazioni sul tema ... non sarà la Bibbia ma vale la pena leggerlo.

http://www.rothwellaudioproducts.co.uk/html/mc_step-up_transformers_explai.html

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 17:19