carcarlo c. ha scritto:aspè ora non parlare difficile per vendicarti che è sto dac d/s? ahhh delta sigma...vabè so cosa sono per sentito dire ma di fatto NON so cosa sono. tutti i dac "standard" non r2r?
ma poi, sarà mica che un buon dac quando fatto a dovere resta valido anche dopo molti anni? voglio dire, tipo un vivace di aa e qui torniamo a dac strutturati veri, ma non solo questo, nomino il vivace perchè è il primo che mi viene in mente di un certo livello, saranno poi cmq sempre validissimi se non addiruttra superiori, almeno nelle codfica fino a 192/24 di questi mostriciattoli cinesi super aggiornati? no perchè da qualche parte ho letto un commento tipo: no sai i dac sono degli oggetti che vengono continuamente aggiornati e un dac di un anno fa rispetto ad uno nuovo vale tipo zero... tralasciando che se ti frega davvero tanto appunto di mqa ecc.. magari ha pure un senso, ma insomma per quel poco di esperienza che ho non ci sputerei certo sopra a un bel vivace (e di nuovo è solo un esempio) se lo trovassi preso bene.
La scelta della sorgente dell'impianto è un aspetto delicato, dovresti valutarla tu con dei confronti diretti a mio avviso non possiamo riportarti le nostre esperienze e comparazioni ma è sempre un ragionamento "filtrato" dall'esperienza soggettiva della percezione musicale e non solo dipende tanto anche dall'ambiente e dell'impianto in cui si installa una determinata sorgente.
per cui le variabili sono davvero molte.
Magari prova a descrivere qualche brano di riferimento e cosa ti piace e non ti piace nell'attuale ascolto e vediamo se una delle scelte ti porta perlomeno nella dirazione giusta.