Non sto piu' seguendo da un paio di anni il settore dei riproduttori di musica portatili.
Personalmente sono rimasto ai vari modelli Fiio.
Per Natale vorrei regalare un lettore di buon livello, senza esagerare come spesa ma a parte guardare i prodotti Fiio non saprei su quali alternative guardare.
Sotto indico un po' di caratteristiche.
(Per dare un termine di paragone, io con Fiio ho da sempre avuto un rapporto di amore/odio in quanto secondo me i miei lettori fiio suonano benissimo, ma spesso si piantano, hanno interfaccia non molto aggiornabile (ne ho uno con android ormai obsoleto), e spesso sono lenti nei menu').
Vorrei un lettore per non usare il cellulare per una serie di motivi.
Esiste qualcosa che abbia senso comprare senza aprire un mutuo, e che a livello SW/Firmware funzioni bene e sia aggiornabile?
Non ho preclusioni per marche.
Deve suonare bene, funzionare bene, essere intuitivo e facile da usare.
NB: Non e' per me ma per fare un regalo.
Grazie
Personalmente sono rimasto ai vari modelli Fiio.
Per Natale vorrei regalare un lettore di buon livello, senza esagerare come spesa ma a parte guardare i prodotti Fiio non saprei su quali alternative guardare.
Sotto indico un po' di caratteristiche.
- Budget intorno ai 200 euro (50 euro piu' 50 euro meno), indicativamente.
- Caratteristica fondamentale avere la possibilità di espandere la memoria con microSD. (Il mio 'vecchio' Fiio ha due slot microSD, me ne basterebbe anche uno solo visto che le dimensioni delle microSD sono aumentate).
- Deve poter riprodurre files Flac (e in formati analoghi loseless), wav, ed mp3 (lo so mp3 non e' il massimo a livello di qualità audio ma mi serve possa riprodurli.
- Deve soprattutto essere veloce, affidabile e con una buona interfaccia.
- Non e' necessario che abbia funzioni aggiuntive particolari, se si potesse collegare via wifi sarebbe gradito, bluetooth non e' mandatorio.
- Deve suonare dignitosamente (non l'ho specificato prima, ma e' ovvio che non deve essere una 'ciofeca' in termini musicali).
(Per dare un termine di paragone, io con Fiio ho da sempre avuto un rapporto di amore/odio in quanto secondo me i miei lettori fiio suonano benissimo, ma spesso si piantano, hanno interfaccia non molto aggiornabile (ne ho uno con android ormai obsoleto), e spesso sono lenti nei menu').
Vorrei un lettore per non usare il cellulare per una serie di motivi.
Esiste qualcosa che abbia senso comprare senza aprire un mutuo, e che a livello SW/Firmware funzioni bene e sia aggiornabile?
Non ho preclusioni per marche.
Deve suonare bene, funzionare bene, essere intuitivo e facile da usare.
NB: Non e' per me ma per fare un regalo.
Grazie