Ho sempre cercato di evitare gli LP per motivi di spazio e per non avere troppe variabili di supporti ascolto, ma alla fine mi hanno regalato un vecchio technics e ho iniziato ad ascoltare anche queli, e… beh c’è poco da fare! Mi piace.
Quindi veniamo a noi volevo acquistare un ampli Pre Phono e una testina per il mio attuale giradischi regalato e successivamente vedere di prendere anche un giradischi nuovo (probabilmente un Rega P3 con braccio RB330).
Essendo completamente inesperto di giradischi e loro attrezzature mi sono fatto un paio di settimane di full immersion su internet per capire come funziona, quali sorgenti necessitano di ampli e quali ce l’hanno integrate.
Il mio impianto è così composto:
Giradischi Technichs SL D21; Cavo RCA QED Reference 40
Amplificatore Integrato Cayin H80A Valvole NOS Telefunken 12 AU7 / ECC822
Lettore CD Cayin CDT-17A Valvole NOS Mullard 6822 / E88CC; Collegato con uscita bilanciata.
Casse Klipsch RF-82
Cavi Potenza QED Silver Anniversary XT
L’amplificatore non ha un ingresso Phono, e devo procedere, da quanto ho letto su internet, all’acquisto di un pre Phono. Avrei individuato due oggetti molto interessanti dal mio punto di vista:
- Rega Fono MM MK3
- Pro-Ject Tube Box S2
Cosa ne pensate di questi due oggetti? Avete delle alternative o uno di questi due potrebbe fare al caso mio? Il Tube Box S2 è molto costoso, ma in futuro mi darà la possibilità di regolarlo con un po’ di tube rolling, il rega ne parlano tanto bene e dovrebbe poi adattarsi benissimo al futuro P3 che sono intenzionato ad acquistare.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio