Da vaidome Dom Giu 06 2021, 16:55
Ho trovato in rete anche qualche altro dato di consumo, ad esempio il w2 è dato anche ad un po' meno, 110-120 mA (penso che dipenda anche dal volume). Inoltre nel caso di iPhone la porta del telefono mi sembra abbia una limitazione di consumo a 100 mA e quindi più di tanto un dongle non può succhiare da un iPhone (penso, invece, che gli altri telefoni non abbiano questo limite).
Comunque poniamo che w1 consumi 90 mA, un w2 consumi 130 mA e un dragonfly cobalt consumi 70 mA.
Con il dragonfly cobalt attaccato al mio iPhone, con telefono acceso in ricezione, BT spento, Wi-Fi spento, rete spenta, monitor spento e ascoltando dei FLAC, volume dell'uscita audio a circa 1/3 del totale (piuttosto basso ma in ambiente silenzioso per me solitamente va bene), ebbene la mia batteria (che non è quella originale e non è nuova ed è al 93% di capacità) cala di circa il 6% in mezzora di ascolti.
Facendo una banale proporzione e quindi con molto errore posso immaginarmi che in queste stesse condizioni il mio telefono, ascoltando con w1 si scaricherebbe di circa 8% in mezzora mentre con il w2 di circa l'11% nello stesso periodo.