la tipa è fermamente decisa a cambiare le sue concept 40 (da me consigliate e acquistate) con le suddette. sonetto 3 o 5 in realtà, io sarei più per le 5 dato che lo spazio non manca. problema serio è l'impossibilità di ascoltarle e soprattutto i pareri molto discordanti di parecchi negozianti contattati in merito che mi hanno detto che il marchio è solo un pallido ricordo di quello che era, altri che ormai fanno i mobili... e pure sui forum si leggono robe simili. insomma a chi credere? detto che siamo nell'impossibilità di ascoltarli, l'unico negozio in zona che tratta roba di un certo livello è uno di quelli che non vende più il marchio e lo sconsiglia. alla tipa piace molto il mobile, inutile negarlo ma è anche convinta di fare un upgrade che vale la spesa.
Sonus Faber Sonetto III [opinioni]
nico 61- Senior Member
- Numero di messaggi : 749
- Messaggio n°2
Re: Sonus Faber Sonetto III [opinioni]
Ciao, tipa, con i tempi che stiamo vivendo sono convinto che il negoziante sopra citato abbia smesso di comercilizzare e sconsigliare i prodotti sonus faber, ma volevo ricordare che c'è stato un tempo in cui SF faceva produrre in Cina la linea Venere, questo per contenere i prezzi e favorire i meno onerosi.
Purtroppo si accorsero che fu uno sbaglio, perché sì percepiva la scarsa qualità cinese, in tuttavia presentarono la Venere 3 S prodotta totalmente in Italia, la quale avevano il prezzo più elevato, e fu un successo. Credo che a vederle questo ultime siano le discendenti delle Venere 3 S.
Con un prezzo sotto i 4 K.
Purtroppo si accorsero che fu uno sbaglio, perché sì percepiva la scarsa qualità cinese, in tuttavia presentarono la Venere 3 S prodotta totalmente in Italia, la quale avevano il prezzo più elevato, e fu un successo. Credo che a vederle questo ultime siano le discendenti delle Venere 3 S.
Con un prezzo sotto i 4 K.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°3
la tipa???
- Messaggio n°4
Carcarlo, apre il suo commento con....
.. La tipa. Perciò ho preso il riferimento.
.. La tipa. Perciò ho preso il riferimento.
Affittasi- Senior Member
- Numero di messaggi : 776
- Messaggio n°5
Ma tipo, chi è sta tipa?
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°7
MADOOOO
la squinzia..
la squinzia..
- Messaggio n°8
A Montanari, la tua SQUINZIA equivale alla MONA Veneta, tanto per aggiornarmi sulle varie denominazioni italike.
plb.dotcom- Member
- Numero di messaggi : 56
- Messaggio n°9
Sentito dal vivo le sonetto III e sono rimasto piacevolmente sorpreso... ma io sono di parte, posseggo le venere 2.5 (che hanno la stessa impostazione sonora delle sonetto III) di cui sono soddisfatto e trovo abbiano finiture eccellenti (il design è brutto, diciamo anche tremendo, quello sì). Al brucio... al di là del bass reflex inferiore e non frontale, le nuove sonetto sono delle venere acusticamente leggermente migliorate e molto meglio vestite.
Ma credo di essere strano io che vado contro corrente rispetto al mainstream che vuole le nuove SF mal suonanti e rifinite male, quindi non fidarti di me e fatti un giro verso Roma che qualcuno che te le faccia ascoltare lo trovi di sicuro.
Ma credo di essere strano io che vado contro corrente rispetto al mainstream che vuole le nuove SF mal suonanti e rifinite male, quindi non fidarti di me e fatti un giro verso Roma che qualcuno che te le faccia ascoltare lo trovi di sicuro.
Cocktail audio n25
Roksan Kandy K3
Sonus Faber Venere 2.5
Cavi audioquest red river RCA, forza audioworks claire RCA, thender RCA phono, atlas coax, autocostruiti (alimentazione TNT-TTS e potenza TNT-FFRC)