Da Atarix71 Mer Mag 19 2021, 07:02
Ho avuto per tre anni un trio audiobyte (la versione light di rockna, stesso proprietario e progettista, Nicolae Jitariu, stesso concetto di base sul trattamento del segnale sonoro) Black dragon, hydra z e zpm, ho provato per un pò di tempo un rockna wavedream e adesso uso il dac interno del marantz sa10, in tutti e tre i casi il cavo usb è risultato ininfluente. Tutti e tre hanno un buffer di lettura con controllo dell'errore che annulla di fatto l'apporto di un cavo usb "esoterico", nel caso del black dragon e' oltretutto presente un femtoclock che annulla il jitter, mentre la costruzione proprietaria del dac chipless dell'sa10 ha una serie di accorgimenti che rendono inutile la corsa al cavo. Non sono un miscredente dei cavi, tanto che ho tutto cablato in argento, ma di tutti quelli provati - qed, audioquest , transparent premium, viablue, hama - ho tenuto il viablue per una mera questione pratica - me lo ha regalato viablue quando ho ordinato i loro sc4 per un altro impianto - ma ribadisco che non ho avvertito differenze e si che il mio impianto è estremamente sensibile alle variazioni. Se dovessi scegliere un cavo commerciale ti consiglierei proprio il viablue, questa ditta fa cavi veramente ottimi dal costo esiguo