Continua la mia meraviglia di assoluto principiante nel sentire delle differenze.
Oggi ho provato ad attaccare le Ultrasone Pro 1480i (cuffie aperte molto economiche da 32 Ohm) a:
- Dragonfly cobalt che dovrebbe erogare 2.1Vrms @10k Ohm
- uscita cuffie di una Focursite Scarlett 2i2 che, da manuale, avrebbe queste caratteristiche:
Dynamic Range 104 dB (A-weighted)
Maximum Output Level 7 dBu
THD+N <0.002% (maximum level, -1 dBFS input, 1 kHz, with 20 Hz/22
kHz bandpass filter)
Output impedance <1 ohm
La sorgente era sempre il computer, collegato via USB. File di normalissima qualità CD.
Ebbene, la Scarlett mi è piaciuta molto di più: i bassi mi sembravano meno impastati e gli strumenti molto più presenti (in particolare la batteria).
Secondo voi che conoscete teoria e pratica le mie sono errate impressioni oppure può esserci una spiegazione e quale?
Oggi ho provato ad attaccare le Ultrasone Pro 1480i (cuffie aperte molto economiche da 32 Ohm) a:
- Dragonfly cobalt che dovrebbe erogare 2.1Vrms @10k Ohm
- uscita cuffie di una Focursite Scarlett 2i2 che, da manuale, avrebbe queste caratteristiche:
Dynamic Range 104 dB (A-weighted)
Maximum Output Level 7 dBu
THD+N <0.002% (maximum level, -1 dBFS input, 1 kHz, with 20 Hz/22
kHz bandpass filter)
Output impedance <1 ohm
La sorgente era sempre il computer, collegato via USB. File di normalissima qualità CD.
Ebbene, la Scarlett mi è piaciuta molto di più: i bassi mi sembravano meno impastati e gli strumenti molto più presenti (in particolare la batteria).
Secondo voi che conoscete teoria e pratica le mie sono errate impressioni oppure può esserci una spiegazione e quale?