Finale di potenza a Mosfet in alluminio spazzolato totalmente dual-mono con due trasformatori toroidali da 300Va, 100w "veri" su 8ohm per canale.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di una pietra miliare dell'alta fedeltà italiana a firma di Stan Curtis, che a fine anni '90 rivaleggiava alla pari con i grandi nomi dell'hi-end mondiale. E' infatti costruito con materiali di alto livello qualitativo che lo portano a pesare 14 kg pur restando molto compatto.
Si tratta di un finale molto "musicale" e con grande dinamica: il dettaglio è al servizio della musica, non fine ad un'analisi radiografante. Gli estremi di banda sono estesi ma mai affaticanti: bassi muscolosi ma composti, medio-alti trasparenti e dolci allo stesso tempo. Se avessi definirlo con una parola direi "equilibrato". Finale dal rapporto q/p oggi inarrivabile, accostabile senza timori reverenziali a componenti attuali di alto livello e quasi introvabile in questa versione.
L'ampli è in mio possesso da 4 anni e non è mai stato "toccato" al suo interno. Oggi l'ho aperto per la prima volta per fotografarlo e invio volentieri queste foto agli interessati. Non possiedo imballo originale ma farei un imballo ad hoc in caso di spedizione.
Richiesta: 550 €
Ultima modifica di livio4d il Sab Mag 22, 2021 3:47 pm - modificato 1 volta.