Da calcatreppola Mar Mar 30 2021, 15:50
se prendi un dac/ampli (soprattutto qualcosa più del dongle) potresti provare a sentire spotify in HD (mi pare ci sia l'opzione), e capire se ci sono differenze... allora puoi valutare anche se fare un ulteriore passo con la cuffia. Oppure con un abbonamento tipo tidal/qobuz. Questo per la politica dei piccoli passi...
poi io ho anche deciso di dare un limite... ho iem da 350€, prenderò un dac/ampli da 450€ e ascoltando classica ho un abbonamento Idagio (qualità CD), oltre a tutti i miei dischii e acquisti liquidi di jazz, world, blues, classica che ascolto dalla sorgente originale oppure da VOX oppure con un vecchio DAP ibasso dx50. È già un bell'andare, ma anche un piccolo investimento.
Solo la cuffietta/iem fa un sacco di differenza (mia moglie ha praticamente sequestrato la ATH msr7b, perché si sente bene...). Poi investirei nella sorgente...
per farti un'idea della differenza prova a fare un confronto tra le cuffiette del telefonino e la ath... tutti il resto viene di seguito. Solo oltre un certo limite la spesa non vale più la differenza se non sei appassionatissimo