Il mio impianto
Luca montemaggi- Member
- Numero di messaggi : 9
- Messaggio n°1
Il mio impianto
Vi presento il mio impianto, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione di salutare tutti. Premetto che ascolto quasi esclusivamente vinile quindi comincio dai giradischi Eat forte s con braccio acoustic signature ta 1000 e testina dynavector te kaitora rua, lenco l75 modificato con braccio groovemaster e ortofon spu meister silver, pre phono rcm sensor 2, rogue audio ares e step up bartolucci. Lettore sacd marantz sa15 e radio internet audioblock. Preampli mark levinson 38 e finale 336. Diffusori jbl s4800, il tutto in stanza dedicata. Un saluto a tutti
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36389
- Messaggio n°2
Re: Il mio impianto
Niente male direi, sopratutto la parte analogica mi ispira molto.
Benvenuto tra noi ed ora ti "costringo" ad inserire le foto di tanto ben di Dio.
Benvenuto tra noi ed ora ti "costringo" ad inserire le foto di tanto ben di Dio.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Luca montemaggi- Member
- Messaggio n°3
Ci sto provando ma non ci riesco
Luca montemaggi- Member
- Messaggio n°4
darixyn- Senior Member
- Numero di messaggi : 763
- Messaggio n°5
- Messaggio n°6
Grazie
giaiant- MusicAddicted
- Numero di messaggi : 28690
- Messaggio n°7
complimenti
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36389
- Messaggio n°8
Imposta come larghezza delle foto max 800 pixel così che si vedano bene.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
CLARK JR- Member
- Numero di messaggi : 73
- Messaggio n°9
Ho ascoltato questo impianto e vi garantisco che è proprio un bel sentire... benvenuto in questa banda di matti..
Luca montemaggi- Member
- Messaggio n°10
Grazie clark
Teraphoto- Vip Member
- Numero di messaggi : 3909
- Messaggio n°11
Ciao Luca, ben arrivato.
partenza col botto, direi!!!
Paolo
partenza col botto, direi!!!
Paolo
Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175U – TV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°12
- Messaggio n°13
Bello bello!
- Messaggio n°14
Grazie a tutti
taniflex- Vip Member
- Numero di messaggi : 2514
- Messaggio n°15
Complimenti per l’impianto
Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
gianfranco65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 396
- Messaggio n°16
..oltre la qualità delle elettroniche, la stanza è trattata con notevole cura, aspetto talvolta trascurato...complimenti
Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
Diffusori: Chario Constellation Delphinus
XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles -
Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio
Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5
Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°17
Complimenti, pensato in ogni dettaglio, nonché bellissimo, che non guasta mai
Benvenuto!
Benvenuto!
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Luca montemaggi- Member
- Messaggio n°18
Grazie a tutti per i complimenti, ora vi descrivo il cablaggio, alimentazione neotech, shark audio e ricable, segnale rca vdh mountain, segnale bilanciato white gold prestige e nirvana audio, phono zavfino, potenza Nirvana audio sx ltd, questi ultimi sono cavi americani dei primi anni 2000 che credo non fossero importati in Italia.
Bertox- JuniorMember
- Numero di messaggi : 162
- Messaggio n°19
Complimenti Luca per l'impianto,
immagino che con due set up analogici così diversi puoi ottenere due "versioni" musicali dallo stesso vinile. Questa è un'esperienza audiofila intrigante che non ho mai fatto. Mi piacerebbe sapere, se ti va di parlarne, a che conclusioni sei giunto: hai un gira più adatto alla classica e uno per il Jazz?
immagino che con due set up analogici così diversi puoi ottenere due "versioni" musicali dallo stesso vinile. Questa è un'esperienza audiofila intrigante che non ho mai fatto. Mi piacerebbe sapere, se ti va di parlarne, a che conclusioni sei giunto: hai un gira più adatto alla classica e uno per il Jazz?
That Man On A Pedal- Senior Member
- Numero di messaggi : 1120
- Messaggio n°20
Come suonano casse acustiche con coni di quelle dimensioni, 12 pollici se non erro?
Intendo, rispetto a, che so, un cono da 6.
Intendo, rispetto a, che so, un cono da 6.
MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
Luca montemaggi- Member
- Messaggio n°21
Diciamo che la classica non è per ora il mio genere preferito, anche se qualche bel vinile ce l'ho, diciamo che nei due set up analogici ho omesso di dire che ci sono altre 2 testine comunque quello col giradischi eat con testina dynavector è il titolare con un suono più completo per ascolti più attenti, sul lenco invece c'è montata la spu che è una testina per me molto affascinante che ascolterai per giornate intere senza mai stancarmi. Di solito ascolto jazz, voci femminili e rock.
Luca montemaggi- Member
- Messaggio n°22
Per quanto riguarda i diffusori montano un 15 pollici, ci sono arrivato passando da delle opera seconda poi jbl 4319 e tannoy srm15, diciamo che a mio avviso l'altoparlante grande ti restituisce un impatto che gli altri non riescono ad esprimere, a patto di tenerli a bada
diabolikamente- Member
- Numero di messaggi : 10
- Messaggio n°23
Bellissimo, complimenti!
CLARK JR- Member
- Messaggio n°24
[quote="Luca montemaggi"]Per quanto riguarda i diffusori montano un 15 pollici, ci sono arrivato passando da delle opera seconda poi jbl 4319 e tannoy srm15, diciamo che a mio avviso l'altoparlante grande ti restituisce un impatto che gli altri non riescono ad esprimere, a patto di tenerli a bada[/quote]
Vero....
Vero....
CLARK JR- Member
- Messaggio n°25
[url=https://servimg.com/view/17552096/290][img]https://i.servimg.com/u/f60/17/55/20/96/5828bd10.jpg[/img][/url]
Il Buon Luca..ha dimenticato una cosa importante...che ha una linea dedicata...
Il Buon Luca..ha dimenticato una cosa importante...che ha una linea dedicata...